Come sapete sin dalla fine della scorsa stagione ho provato a studiare l'andamento della serie B attraverso un "toy model" , una sorta di algoritmo-gioco, che produce delle proiezioni sulla base di parametri quali il valore della rosa, la storia dei cartellini dei giocatori della rosa, il numero di nuovi acquisti, i punti in classifica, la posizione in classifica, i risultati nelle partite precedenti ecc. (per i dettagli consultate il nuovo topic sulle proiezioni 2016-17 viewtopic.php?f=2&t=276038&start=30).
Ho avuto la seguente idea. Visto che l'algoritmo produce delle percentuali per l'1X2 di ogni partita, ho pensato di produrre le corrispondenti quote scommesse. Questo ci permette di giocare a scommettere sulla serie B. Per i dettagli su come vengono prodotte le quote non esitate a chiedere.
Le regole del gioco sono semplici.
-Ognuno di noi ha un budget di 50 euro virtuali.
-Ognuno di noi può postare la propria schedina mettendoci tutte le partite che vuole (da 1 a 11 partite).
-Ogni schedina postata corrisponde ad una giocata di 5 euro virtuali.
-Ognuno di noi può postare massimo 2 schedine a giornata di campionato.
-Alla fine di ogni giornata di campionato pubblicherò la classifica degli utenti partecipanti con relativo budget aggiornato.
-Ovviamente è un gioco con euro virtuali. Non si vince nulla, ma solo la gloria di essere fra le prime posizioni degli utenti che decidono di partecipare.

Qui di seguito le quote relative alle partite di stasera:

Scommettiamo!