spacer
     

15/07/04 - Gillet chiede strada al Bari

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Marcomerlino

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7623
Iscritto il: dom gen 26, 2003 19:42
Località: In front of By Pino
Highscores: 0

15/07/04 - Gillet chiede strada al Bari

Messaggioda Marcomerlino » gio lug 15, 2004 11:27


(Gazzetta del Mezzogiorno)

Qualcosa lascia intendere che le strade di Jean Francois Gillet e del Bari siano destinate a ricongiungersi. Nulla di ufficiale, ma segnali abbastanza chiari.
Premessa: Graziano Battistini non rientra nei programmi biancorossi. A prescindere dall'esito delle trattative di mercato, il numero uno non farà comunque parte della «rosa» da affidare a Carboni. Nonostante il vincolo contrattuale che scadrà nel mese di giugno del 2005.
L'ipotesi Gillet non era, comunque, così scontata come si sarebbe inevitabilmente portati a credere. Non è in discussione il valore del portiere belga, che era e resta atleta di sicuro valore. Il problema era, piuttosto, rappresentato da alcune frizioni «figlie» della disastrosa gestione Tardelli. E, perché negarlo, anche dagli strascichi legati alla tormentatissima (soprattutto per il giocatore, a dir il vero) vicenda doping.
Non è un mistero, insomma, che qualche tempo fa a Gillet fu detto di trovarsi una squadra perché: nel Bari, stranamente, non ci sarebbe stato più posto per lui. Ma qualcosa deve essere cambiato. Forse dopo l'avvento di Pari e Carboni. In fondo, chi ha i buoni giocatori se li tiene (e Gillet lo è). A maggior ragione con questa crisi che taglia le gambe a tutti i club. E allora perché perdere la testa a cercare un altro portiere se in casa ce n'è uno buono? Chissà. Il diesse spiega: «Una cosa è certa. Gillet farà parte della lista dei convocati per il ritiro di Mezzano di Primiero. Parleremo con il ragazzo e vedremo quali potranno essere gli scenari futuri. Credetemi, però: quella del portiere non è certo una priorità».
Per la cronaca, Gillet ha un altro anno di contratto. E quindi i casi sono due: il rinnovo o la cessione. A meno che non si decida di arrivare alla naturale scadenza. Pari chiarisce: «Non è facile trovare una squadra disposta a spendere e, soprattutto, a sobbarcarsi l'onere di un contratto importante. Gillet non guadagna poco. Per questo la situazione va vagliata con estrema attenzione».
Gillet, dal canto suo, si sintonizza con il diesse romagnolo: «Normale che ci sarà da parlare con la società. Io, da parte mia, vorrei solo avvertire la fiducia del Bari nei miei confronti. Se davvero vogliono puntare su di me non hanno che da dirmelo. Ne sarei felicissimo. Conosco bene l'ambiente barese, con i tifosi c'è un feeling pazzesco: qui a Bari mi sono trovato alla grande. In passato c'è stato qualche problema, ma con un pizzico di buona volontà tutto è superabile».
Ieri, intanto, Pari ha avuto un lungo e proficuo colloquio con il presidente Matarrese, con il quale si sarà confrontato sul tema dello sfoltimento della rosa. Sono tanti, com'è ormai noto a tutti, i calciatori «indesiderati». Dalla società e dalla piazza. Bisognerà fare delle scelte. Dure, alcune anche dolorose. Ma il futuro del Bari passa anche e soprattutto attraverso una seria opera di ristrutturazione «ambientale».
Da questo punto di vista le parole del presidente Matarrese sembrano condivisibili. I tifosi non aspettavano di sentire altro. «Me la pagheranno», ha tuonato il massimo dirigente biancorosso martedì mattina davanti a Pari, Carboni e alla folta schiera di giornalisti e tifosi. Qualcuno ha tradito, questo è il punto. E allora meglio che stia lontano dalla squadra.
Per Fausto Pari sono giorni difficilissimi. Il ritiro incombe (domenica tutti a Mezzano di Primiero, fino al 31 luglio) ma finora nessuna operazione è andata in porto. Né in entrata, né in uscita. La priorità, evidentemente, è vendere. Non importa come, ma vendere. Liberarsi degli ingaggi più pesanti e dei tanti calciatori assolutamente inutili che, purtroppo, popolano la lunga lista a libro paga del club biancorosso.
La città freme. Tra speranze di ripescaggio e voglia di facce nuove. Questione di tempo, almeno così sembra. La serie B è una possibilità concreta, così come prima o poi scatterà l'ora degli acquisti. Carboni, d'altronde, ha l'assoluta necessità di lavorare con un organico che, almeno a grandi linee, assomigli alla squadra che sarà chiamata ad affrontare la stagione 2004-2005.
Radio mercato, intanto, continua a parlare di un interessamento del Livorno per il centrocampista Cordova. I giornali se ne occupano da giorni, ma finora nulla di concreto. Come conferma lo stesso Pari: «Non vorrei che su questa vicenda qualcuno stia bluffando. Se davvero il club toscano fosse stato interessato al giocatore cileno l'affare si sarebbe già concluso. Invece... Forse vogliono fra credere all'allenatore che stanno facendo il possibile per ingaggiare Cordova, ma poi nei fatti nessuno si muove con il Bari».

Hong Kong biancorossa

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar lug 13, 2004 11:04
Località: Hong Kong
Highscores: 0

Messaggioda Hong Kong biancorossa » gio lug 15, 2004 11:31


Gillet e' un ottimo portiere, un atleta serio e una persona molto affabile ma dubito che giocherebbe nel Bari con entusiasmo.
avarrva' la di' aquann le milanis sann sendi' di fott di non essr baris

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29357
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » gio lug 15, 2004 11:34


OLE' OLE' OLE' OLE' GILLET GILLET!

Pero Pari MUVT che se continua così dei nuovi (che si spera siano TANTI), nessuno andrà in ritiro... ci ritroveremo a Mezzano con una dozzina di vecchie facce... VIA TUTTI (o quasi)!
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9107
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Messaggioda Primalvoid » gio lug 15, 2004 11:56


Ma accetterebbe di giocare anche in serie C?
Per una serie B invece,credo debba essere la nostra prima scelta a difendere la porta...

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50529
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Messaggioda Pino » gio lug 15, 2004 12:11


Il problema è proprio questo.

E non possiamo permetterci il lusso di decidere troppo tardi chi sarà il portiere, il centrocampista ecc. ecc.

Carboni come farà a decidere chi far giocare se non sa ancora chi porterà in ritiro?

Esempio: un acquisto arriverà il 22 luglio, uno il 28, uno il 3 agosto. Il ritiro è già cominciato, qualcuno comincerà in ritardo la preparazione, perderà tempo per mettersi al passo con i compagni, Carboni dovrà rimescolare le carte decine di volte perchè, magari, l'ultimo arrivato è migliore di quello già a disposizione.

E giù a ricominciare da capo.

La coppa Italia comincia dopo ferragosto............. cioè tra un mese o poco più!

E noi che siamo qui senza conoscere il futuro!

Ovvero: MERCATO E CAMPIONATI GIA' FALSATI PRIMA DI COMINCIARE!
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

spsrsr

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5620
Iscritto il: sab mag 15, 2004 11:35
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda spsrsr » gio lug 15, 2004 12:28


1 GILLET - SPADAVECCHIA
2 CREANZA - DOUDOU
3 SIBILANO
4
5
6 BERARDI - LAFORTEZZA
7
8 BELLAVISTA
9 MOTTA - FRANCIOSO
10 VALDES
11 L. ANACLERIO - SANTORUVO

ALL. CARBONI

E GLI ALTRI?
Ultima modifica di spsrsr il gio lug 15, 2004 12:41, modificato 1 volta in totale.

spsrsr

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5620
Iscritto il: sab mag 15, 2004 11:35
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda spsrsr » gio lug 15, 2004 12:32


CI VOGLIONO 2 DIFENSORI 3 CENTROCAMPISTI ED 1 VERO ATTACCANTE

U_baris

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: mer nov 05, 2003 20:49
Località: Saint Spirit E Basta!
Highscores: 0

Messaggioda U_baris » gio lug 15, 2004 12:51


ci vogliono 22 giocatori.l'unico ce rimane deve essere rachid neqrouz
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE

"LASCIATEMELO DIRE , LA MIA BARI E' STRAORDINARIA"
- Salomone Docet

il puma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21440
Iscritto il: gio mar 18, 2004 14:52
Località: a Bruges in compagnia dei sAnza vergogna!
Highscores: 0

Messaggioda il puma » gio lug 15, 2004 13:52


Finalmente Battistini via.....nn capisco come lo abbiano fatto a preferire a Gillet....l corn d Tardelli!!! :oops:
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. - I. Kant

mazzigol82

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11663
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:52
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda mazzigol82 » gio lug 15, 2004 14:00


credo che l'unico aspetto positivo di questo mercato asfittico è che più passa il tempo, più le possibilità di ripescaggio aumentano, più aumenta la possibilità di vedere ancora a Bari un talento a mio parere assoluto come Valdes, altro che Cordova!!!

Baritiamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: ven mag 23, 2003 17:14
Località: Bologna
Highscores: 0

Messaggioda Baritiamo » gio lug 15, 2004 14:01


Speriamo che Gillet rimanga veramente!Jean Francois olè!
BARI SEI LA MIA VITA!!!

Non è domenica senza di te...tu sei il mio unico amore....

DE ROSA E GILLET....I MIEI CAPITANI...LE MIE UNICHE E ULTIME BANDIERE...

diasburrà

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom lug 11, 2004 14:13
Località: Carrassi
Highscores: 0

Messaggioda diasburrà » gio lug 15, 2004 21:15


Io credo che Valdes fino alla fine andrà via, ovviamente non per la cifra che ho sentito (3,5 MLN di euro.....). Mi spiace veramente perchè, come qualcuno ha già detto, molte volte il pajarito valeva da solo il prezzo del biglietto (intendo i biglietti a 10 euro ovviamente eh).
L'unico sudamericano buono dopo Joao che è sbarcato qui a Bari, mah.....
Diasburrà, tia' da la ghignam, tia' da u sdrion....
RIPOSA IN PACE.

Dodoxxx

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14189
Iscritto il: mar nov 18, 2003 17:22
Località: IX-VIII-MMIII
Highscores: 49

Messaggioda Dodoxxx » ven lug 16, 2004 0:46


Finalmente Battistini si toglie dalle pa***e!!!!!

IX-VIII-MMIII


Io ce l'ho fatta!

Sindaco

Avatar utente
Sindaco
Sindaco
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:20
Località: corato(ba)
Highscores: 0

Messaggioda Sindaco » ven lug 16, 2004 17:54


olè olè olè olè gillet gillet :) :wink:
NO AL CALCIO MODERNO!!

eddycrazy

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 485
Iscritto il: gio nov 27, 2003 21:04
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda eddycrazy » ven lug 23, 2004 0:01


RAGAZZI NON SI PUO' NEANCHE PER SCHERZO PARAGONARE VALDES A JOAO PAOLO...VALDES SARà UN BUON TALENTO MA DEVE IMPARARE A DURARE 90 MINUTI E NON 1 TEMPO...ANCHE L'ULTIMO CAMPIONATO HA LASCIATO MOLTO A DESIDERARE...O BASTA GIOCARE UNA MANCIATA DI BUONE PARTITE A FINE CAMPIONATO PER MERITARSI LA STIMA DI NOI TIFOSI?...A ME VALDES NON MI CONVINCE...
uniti contro il ladro...


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti