spacer
     

24/05/24 - De Caro - Polito - Giampaolo - Maiello - Benali

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50529
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

24/05/24 - De Caro - Polito - Giampaolo - Maiello - Benali

Messaggioda Pino » ven mag 24, 2024 8:24


"Nel giorno del tuo quarantunesimo compleanno, il regalo più bello l’hai fatto tu a noi, ancora una volta. Grazie di tutto, Capitano. Forza Bari, sempre".

Questo il messaggio social del sindaco di Bari Antonio Decaro al triplice fischio del Liberati dove la squadra pugliese, battendo per 3-0 la Ternana, ha conquistato la salvezza al termine di una stagione fortemente negativa e al di sotto delle attese. Un messaggio di ringraziamento anche per il capitano biancorosso che dovrebbe, viste le sue parole nel post gara, aver giocato la sua ultima gara in carriera.

...

Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria con la Ternana, un successo che permette ai pugliesi di mantenere la categoria condannando le Fere alla Serie C.

"Quando si inciampa in una stagione storta, la cosa più importante è che non bisogna mai arrendersi. Questa squadra ha dei valori veri, lo ha dimostrato all'ultimo. Non ci siamo mai arresi, voglio ringraziare questi ragazzi che ho avuto il coraggio di portare dentro. Io ci ho sempre messo la faccia per loro, oggi mi hanno dato un grande attestato di stima. Oggi godiamoci questa salvezza"

...

Il tecnico del Bari Federico Giampaolo ha parlato dopo la vittoria sul campo della Ternana per 3-0 che ha regalato ai pugliesi la salvezza: "Abbiamo fatto la partita perfetta, corso in avanti e pressato gli avversari senza perdere l'inerzia della gara. Quando sei organizzato in questo modo poi qualcosa capita e noi abbiamo avuto 5-6 occasioni da rete, mentre la Ternana ha fatto poco o nulla. L'abbiamo studiata bene e i ragazzi in campo hanno fatto quello che avevamo preparato".

Spazio poi alla sua avventura sulla panchina: "Un'esperienza bellissima, la società ci ha chiamato dal settore giovanile e abbiamo vissuto un mese intenso. È stato bello condividere con lo staff gioie e tensioni in questo periodo".

Dallo studio di Sky parte poi un, ardito, paragone con l'Atalanta di ieri sera: "Abbiamo preso anche spunto, con le dovute cautele del caso. Quando hai un solo risultato devi giocarla alla morte come abbiamo fatto noi stasera, il risultato è stato soddisfacente".

...

Intervistato da RadioBari dopo lo 0-3 contro la Ternana, Raffaele Maiello ha affermato: "La salvezza sembrava un obiettivo piccolo, ma oggi l'importante era mantenere la categoria. Tutti abbiamo fatto una grande prestazione, a volte avere un solo risultato su tre può essere un vantaggio a livello mentale. Tutto il gruppo è stato straordinario, oggi era un grande obiettivo e ce lo meritavamo".

Maiello ha proseguito: "Sono stato quasi tutto il campionato fuori, ma ci tenevo a dare il mio contributo, anche se a livello fisico non sono ancora al 100%. L'esultanza al fischio finale? C'era tutta la rabbia che abbiamo accumulato, siamo i primi dispiaciuti per un'annata così, nessuno si aspettava di arrivare quartultimi. Dobbiamo portarci tutto dentro per non commettere nuovamente questi errori, la paura di retrocedere l'abbiamo avuta soltanto alla fine".

Ancora sul tema: "Negli ultimi due giorni ci sono stati pianti e discorsi, retrocedere sarebbe stato un dramma. Cambiare quattro allenatori non è semplice, questo non ci ha aiutato, i primi colpevoli siamo noi. Ora non è tempo di guardare dietro, siamo veramente contenti di questo traguardo che abbiamo centrato".

...

"Questa salvezza è una grandissima soddisfazione. La nostra annata è stata difficile e voglio ringraziare il presidente e il ds Polito che ci sono stati vicini oltre a tutti gli allenatori". Parla così Ahmad Benali ai microfoni di Sky dopo la salvezza conquistata sul campo di Terni: "Questa sera è andata bene, anche se mi dispiace per la Ternana, è stata una partita tesa e abbiamo fatto la migliore prestazione dell'anno dopo una stagione in cui non siamo stati all'altezza di questa piazza. Il senso di responsabilità ci ha portato a giocare così stasera".

Spazio poi allo spettro retrocessione allontanato: "Conosciamo la grandezza della piazza di Bari, retrocedere sarebbe stato gravissimo per noi, un vero e proprio marchio, oltre che per la città, la società e i tifosi. Sarebbe stato davvero molto doloroso".
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 24/05/24 - De Caro - Polito - Giampaolo - Maiello - Bena

Messaggioda discitur » ven mag 24, 2024 8:48


SCIATAVINNNNNNN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 24/05/24 - De Caro - Polito - Giampaolo - Maiello - Bena

Messaggioda Insane » ven mag 24, 2024 9:26


Buttate la maglia adesso e sputatevi in faccia quando vi guardate allo specchio!!!Parassiti schifosi!!
Avete sperato fino all'ultimo nella retrocessione e adesso sparite da Bari e da questo forum!!
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28075
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 24/05/24 - De Caro - Polito - Giampaolo - Maiello - Bena

Messaggioda saverio67 » ven mag 24, 2024 15:21


Insane ha scritto:Buttate la maglia adesso e sputatevi in faccia quando vi guardate allo specchio!!!Parassiti schifosi!!
Avete sperato fino all'ultimo nella retrocessione e adesso sparite da Bari e da questo forum!!
Non credo che nessuno di quelli sia iscritto a questo forum
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti