spacer
     

Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18603
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2024 8:58


Con un piccolo sforzo di memoria scopriremmo che la scelta del sindaco era la più condivisa, apprezzata e sostenuta da parte dei tifosi del Bari in quei giorni. Il sindaco ne è il responsabile, noi tifosi lo appoggiamo prima durante e dopo proprio su quella scelta.
Oggi è comodo scaricare tutto su ADL o su Decaro, quando noi nel 2018 eravamo tutti lì a scrivere e dire che i DL erano la soluzione migliore e non andava sprecata.
Oggi è comodo dimenticarsi che nel 2018 il problema multiproprietà esisteva e a salerno c'era già l'esempio di cosa fosse.
Noi tifosi del Bari abbiamo preferito la certezza di chi ci avrebbe fatto vincere facile la serie D al mantenere orgogliosamente la nostra identità e autonomia pur se questa fosse stata da poverelli.
Il sindaco è il primo responsabile, e su questo non ci piove, ma a ruota ci siamo noi, tutti.
Dico tutti perchè ci metto dentro anche quei pochi che all'epoca contestavano e si opponevano a quella opzione, avrebbero dovuto fare molto di più che scrivere qualche post sui social.
Non una contestazione di massa, non una manifestazione di contrarietà in quei giorni per dire che noi non dovevamo essere secondi a nessuno.
In quei giorni in cui lo stesso sindaco consultava i tifosi, non una mosca è volata contro la multiproprietà.
Cosa sarebbe accaduto se tutto quello che era il consenso per quella opzione si fosse dimostrato l'opposto? Decaro ne avrebbe tenuto conto o se ne sarebbe infischiato?
Non lo sapremo mai perchè non è successo.
Ci siamo venduti l'anima pur di vincere subito un torneo dilettantistico, abbiamo barattato l'orgoglio dei nostri colori e della nostra identità per questo.
E dal giorno dopo, ci hanno presentato il conto.
E la totale mancanza di autocritica che tutt'oggi si può constatare nelle nostre discussioni, suggerisce che nulla cambierà perchè questi siamo.
Ultima modifica di Tuco il gio mag 23, 2024 9:03, modificato 1 volta in totale.

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5089
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Portiere Volante » gio mag 23, 2024 9:01


E io che mi sono preso pure le pernacchie perchè dal giorno 1 dicevo che la multiproprietà sarebbe stato il male assoluto a chi devo chiedere la targa ?
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28075
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda saverio67 » gio mag 23, 2024 9:12


Io ero uno di quelli "poi si pensa". Fino agli inizi di gennaio 2021.

Fino ad allora si poteva solo contestare un mercato inefficace a gennaio 2020, ma sono cose che capitano.

A metà Gennaio 2021 mi sono reso conto che avevano iniziato a fare manovre disgustose (e non mi riferisco al mercato di Romairone) e ho capito in che cloaca eravamo finiti.

Dunque è pure colpa mia.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Saul Goodman

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 18, 2024 15:44
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Saul Goodman » gio mag 23, 2024 9:17


Il sindaco unico colpevole, inaccettabile non approfondire HARTONO o DJARUM, o, peggio ancora, la società gigliata.
Inaccettabile uscirsene dicendo "ho scoperto che la società gigliata era di moratti, solo 2 giorni dopo".
Di cosa stiamo parlando.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18603
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2024 9:20


Portiere Volante ha scritto:E io che mi sono preso pure le pernacchie perchè dal giorno 1 dicevo che la multiproprietà sarebbe stato il male assoluto a chi devo chiedere la targa ?

Tu come me non hai nessuna targa da rivendicare perchè tu come me sei stato incapace di organizzare una massa critica e rendere più evidente cosa stava per accadere. Tu come me ti sei limitato a scrivere qualche post o chiacchierare con gli amici ma non abbiamo sentito e non abbiamo avuto la capacità di organizzare niente.
Siamo stati dei contestatori da tastiera altro che targa!

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23229
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda 1baresealyon » gio mag 23, 2024 9:20


Saul Goodman ha scritto:Il sindaco unico colpevole, inaccettabile non approfondire HARTONO o DJARUM, o, peggio ancora, la società gigliata.
Inaccettabile uscirsene dicendo "ho scoperto che la società gigliata era di moratti, solo 2 giorni dopo".
Di cosa stiamo parlando.
ancora peggio.

la gigliata non ha mandato manco le fotocopie, perché HA DECiSO di non partecipare alla manif d'interesse.

cosa doveva fare,? obbligare le imprese a rispondere?

e dài ragazzi su.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Mila

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 07, 2024 7:55
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Mila » gio mag 23, 2024 9:21


Tuco ha scritto:Con un piccolo sforzo di memoria scopriremmo che la scelta del sindaco era la più condivisa, apprezzata e sostenuta da parte dei tifosi del Bari in quei giorni. Il sindaco ne è il responsabile, noi tifosi lo appoggiamo prima durante e dopo proprio su quella scelta.
Oggi è comodo scaricare tutto su ADL o su Decaro, quando noi nel 2018 eravamo tutti lì a scrivere e dire che i DL erano la soluzione migliore e non andava sprecata.
Oggi è comodo dimenticarsi che nel 2018 il problema multiproprietà esisteva e a salerno c'era già l'esempio di cosa fosse.
Noi tifosi del Bari abbiamo preferito la certezza di chi ci avrebbe fatto vincere facile la serie D al mantenere orgogliosamente la nostra identità e autonomia pur se questa fosse stata da poverelli.
Il sindaco è il primo responsabile, e su questo non ci piove, ma a ruota ci siamo noi, tutti.
Dico tutti perchè ci metto dentro anche quei pochi che all'epoca contestavano e si opponevano a quella opzione, avrebbero dovuto fare molto di più che scrivere qualche post sui social.
Non una contestazione di massa, non una manifestazione di contrarietà in quei giorni per dire che noi non dovevamo essere secondi a nessuno.
In quei giorni in cui lo stesso sindaco consultava i tifosi, non una mosca è volata contro la multiproprietà.
Cosa sarebbe accaduto se tutto quello che era il consenso per quella opzione si fosse dimostrato l'opposto? Decaro ne avrebbe tenuto conto o se ne sarebbe infischiato?
Non lo sapremo mai perchè non è successo.
Ci siamo venduti l'anima pur di vincere subito un torneo dilettantistico, abbiamo barattato l'orgoglio dei nostri colori e della nostra identità per questo.
E dal giorno dopo, ci hanno presentato il conto.
E la totale mancanza di autocritica che tutt'oggi si può constatare nelle nostre discussioni, suggerisce che nulla cambierà perchè questi siamo.

Concorso anche sulle virgole. Attento adesso perché ti daranno del leccese e del pddino. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Facile adesso puntare il dito, sta di fatto che negli anni dei dilettanti e serie C si é preferito il tutto e subito alla programmazione perché Bari é una grande piazza!

Saul Goodman

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 18, 2024 15:44
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Saul Goodman » gio mag 23, 2024 9:22


1baresealyon ha scritto:
Saul Goodman ha scritto:Il sindaco unico colpevole, inaccettabile non approfondire HARTONO o DJARUM, o, peggio ancora, la società gigliata.
Inaccettabile uscirsene dicendo "ho scoperto che la società gigliata era di moratti, solo 2 giorni dopo".
Di cosa stiamo parlando.
ancora peggio.

la gigliata non ha mandato manco le fotocopie, perché HA DECiSO di non partecipare alla manif d'interesse.

cosa doveva fare,? obbligare le imprese a rispondere?

e dài ragazzi su.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Hartono aveva mandato la stessa documentazione inviata da delaurentis, solo che delaurentis è stato cercato più volte per approfondire, gli altri no.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23229
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda 1baresealyon » gio mag 23, 2024 9:25


saverio67 ha scritto:Io ero uno di quelli "poi si pensa". Fino agli inizi di gennaio 2021.

Fino ad allora si poteva solo contestare un mercato inefficace a gennaio 2020, ma sono cose che capitano.

A metà Gennaio 2021 mi sono reso conto che avevano iniziato a fare manovre disgustose (e non mi riferisco al mercato di Romairone) e ho capito in che cloaca eravamo finiti.

Dunque è pure colpa mia.
poi si pensa.

in un mondo imprenditoriale normale, hai portato la squadra in B, grazie, prendi quello che ti offrono sape do che devi cedere e te ne esci da vincitore.

La mia speranza era che le conoscenze internazionali avrebbero favorito il passaggio di mano.

Mantenere la B sarebbe importante anche x la visibilità e la svolta sperata: la diserzione, una societa di B invisa alla città...

in C arriviamo davvero fino al 2028.

fondare altri club in terza categoria non se ne parla, loro devono cedere non noi

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23229
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda 1baresealyon » gio mag 23, 2024 9:26


Saul Goodman ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Saul Goodman ha scritto:Il sindaco unico colpevole, inaccettabile non approfondire HARTONO o DJARUM, o, peggio ancora, la società gigliata.
Inaccettabile uscirsene dicendo "ho scoperto che la società gigliata era di moratti, solo 2 giorni dopo".
Di cosa stiamo parlando.
ancora peggio.

la gigliata non ha mandato manco le fotocopie, perché HA DECiSO di non partecipare alla manif d'interesse.

cosa doveva fare,? obbligare le imprese a rispondere?

e dài ragazzi su.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Hartono aveva mandato la stessa documentazione inviata da delaurentis, solo che delaurentis è stato cercato più volte per approfondire, gli altri no.
non e' vero. menti, sapendo di mentire.

continuiamo cosi', che sicuramente faremo strada.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Saul Goodman

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 18, 2024 15:44
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Saul Goodman » gio mag 23, 2024 9:26


1baresealyon ha scritto:in C arriviamo davvero fino al 2028.



esatto

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5089
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Portiere Volante » gio mag 23, 2024 9:29


Tuco ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:E io che mi sono preso pure le pernacchie perchè dal giorno 1 dicevo che la multiproprietà sarebbe stato il male assoluto a chi devo chiedere la targa ?

Tu come me non hai nessuna targa da rivendicare perchè tu come me sei stato incapace di organizzare una massa critica e rendere più evidente cosa stava per accadere. Tu come me ti sei limitato a scrivere qualche post o chiacchierare con gli amici ma non abbiamo sentito e non abbiamo avuto la capacità di organizzare niente.
Siamo stati dei contestatori da tastiera altro che targa!

Che dobbiamo fa ? non fanno niente gli ultras che intascano soldi, non fanno niente i giornalisti che di Bari campano, che dovrei fare io oltre augurare la morte al p***o ?
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7700
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda nik » gio mag 23, 2024 9:30


Faccio autocritica, sono colpevole anche io.

Però nel 2018 eravamo tutti convinti che De Laurentiis fosse migliore di Lotito. Pensavamo ingenuamente che De Laurentiis avrebbe portato il Bari in alto e l'avrebbe venduto al miglior offerente, forte delle sue conoscenze nel mondo.
Purtroppo i fatti hanno dimostrato che De Laurentiis non è migliori di Lotito ed è addirittura peggiore di Giancaspro.

Ps. Io tuttavia non potevo sapere, a differenza del Sindaco, che a quella manifestazione di interesse ci fossero anche gli Hartono e Moratti. E non è un particolare di poco conto.
Ultima modifica di nik il gio mag 23, 2024 9:38, modificato 1 volta in totale.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18603
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2024 9:34


1baresealyon ha scritto:
saverio67 ha scritto:Io ero uno di quelli "poi si pensa". Fino agli inizi di gennaio 2021.

Fino ad allora si poteva solo contestare un mercato inefficace a gennaio 2020, ma sono cose che capitano.

A metà Gennaio 2021 mi sono reso conto che avevano iniziato a fare manovre disgustose (e non mi riferisco al mercato di Romairone) e ho capito in che cloaca eravamo finiti.

Dunque è pure colpa mia.
poi si pensa.

in un mondo imprenditoriale normale, hai portato la squadra in B, grazie, prendi quello che ti offrono sape do che devi cedere e te ne esci da vincitore.

La mia speranza era che le conoscenze internazionali avrebbero favorito il passaggio di mano.

Mantenere la B sarebbe importante anche x la visibilità e la svolta sperata: la diserzione, una societa di B invisa alla città...

in C arriviamo davvero fino al 2028.

fondare altri club in terza categoria non se ne parla, loro devono cedere non noi

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Non è così, non è mai stato così e da diverso tempo ne abbiamo avuto la prova che l'obiettivo non è cedere ma cambiare le regole tenendo 2 società e tenerle nella massima categoria per massimizzare i profitti della proprietà che ha 2 grandi mercati, tra i più grandi d'Italia.
Abbiamo avuto tante di quelle dimostrazioni pratiche che il progetto è questo che non c'è più alcuna discussione al riguardo.
Il tempo delle ipotesi passate è tramontato, erano ipotesi che non si reggevano in piedi se non nei sogni o nell'ingenuità di alcuni tifosi in buona fede.
Adesso sarebbe il tempo di ben altre riflessioni se, e sottolineo se, partendo da una onesta autocritica, ci fosse ancora la voglia di essere tifosi del Bari, un Bari che non può più essere questo.

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2500
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Twoplustwo » gio mag 23, 2024 9:35


1baresealyon ha scritto:
Saul Goodman ha scritto:Il sindaco unico colpevole, inaccettabile non approfondire HARTONO o DJARUM, o, peggio ancora, la società gigliata.
Inaccettabile uscirsene dicendo "ho scoperto che la società gigliata era di moratti, solo 2 giorni dopo".
Di cosa stiamo parlando.
ancora peggio.

la gigliata non ha mandato manco le fotocopie, perché HA DECiSO di non partecipare alla manif d'interesse.

cosa doveva fare,? obbligare le imprese a rispondere?

e dài ragazzi su.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


Siamo in campagna elettorale, lascia fare

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Beniaminus de Tudela, Google [Bot] e 83 ospiti