spacer
     

Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7349
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda discitur » mar mag 07, 2024 11:19


Si puo' sapere in cosa collabora questo scappato di casa? Sara' un ignorante pure lui, e beh! uno parla (!?) e l'altro scrive quando fanno le trattative. Ma guarda da chi siamo rappresentati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13663
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda Ubares92 » mar mag 07, 2024 11:43


discitur ha scritto:Si puo' sapere in cosa collabora questo scappato di casa? Sara' un ignorante pure lui, e beh! uno parla (!?) e l'altro scrive quando fanno le trattative. Ma guarda da chi siamo rappresentati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La SSC Bari è un'azienda di famiglia...nel Napoli mangia tutta la famiglia..quando dico tutta la famiglia intendo tutta la famiglia...il figlio Edoardo vice presidente, la figlia Valentina fa le magliette, il marito di Valentina collabora con lo staff mercato, la moglie di Aurelio prende i soldi, Luigi a bari prende 400 mila euro all'anno, Polito ds, genero di polito collabora con lui...è tutto un magna magna per mantenere le famiglie

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3744
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda carloperrone » mar mag 07, 2024 11:50


GdM 6/4/2022 , articoli invecchiati male



BARI - Da quando è arrivato un po’ tutti l’hanno pensato: «Se lo dice Ciro...». Una sorta di certificato di garanzia applicato al calcio, scienza che più imperfetta non ce n’è. Ciro competente, Ciro comandante, Ciro con gli occhi della tigre, Ciro con... due «palle» così. Polito, insomma. L’uomo della ripartenza in casa Bari. Quello che serviva per rimettere ordine in una società che, l’ordine, lo aveva un po’ smarrito al culmine di una gestione troppo poco autonoma. E, quindi, spesso vittima di equivoci di fondo.

Ciro l’uomo solo al comando. Quello che arriva e dice «se ci sono problemi chiamate me, vi rispondo io». Ad Ascoli prim’ancora che a Bari. E ancora, «la società sceglie il direttore sportivo, poi l’allenatore, se vuoi vincere, deve essere un tutt’uno con me. Lui allena ma i calciatori li prendo io». Il calcio non l’ha scoperto Polito, ci mancherebbe. Ma una chiarezza così devastante è parsa come manna dal cielo, qui che di bocconi amari e pugnalate non se ne poteva più. Ecco che allora è diventato uno slogan, quasi un tormentone. «L’ha detto Ciro», già. L’uomo che non gira attorno alle parole. Te le lancia come proiettili. Con quella mimica facciale quasi teatrale e la voce che scandisce i concetti colorandoli con toni chiarificatori. Sembra che reciti, da buon napoletano. Invece è solo se stesso. Ciro e niente più. Senza schermi. Senza «trucco», soprattutto. Chapeau!

Polito, se la ricorda la chiamata del Bari?


«Eccome. Non vi nascondo che non è stato facile. Avevo da risolvere il rapporto con l’Ascoli ma De Laurentiis mi metteva una certa fretta. Venivo dalla serie B e credevo di meritarla. Però Bari non è una piazza di serie C».

È stata dura dire «sì»?

«No. Mi sono convinto subito. Mio figlio mi ha detto, “papà ma sei sicuro? La C è un infernoâ€. Ma ve l’ho detto, a me piacciono le sfide. E da quel momento mi sono buttato a capofitto».


Lei è stato l’ultimo direttore sportivo ad essere ascoltato nel casting di De Laurentiis. Si è fatto un’idea sul perché è stato scelto?

«Non saprei, davvero. Non sono il tipo da avere un asso nella manica da tirare fuori. In quei colloqui sono stato me stesso, così come sono ora con voi».

Dove pensa di aver fatto la differenza? Sul mercato o nella gestione?


«Quando hai 24 calciatori, tutti in grado di giocare, devi essere molto attento. Si fa presto a perdere dalle mani il giocattolo. Detto ciò, è vero: il mercato è stato molto complicato. La società ha investito, io ci ho messo anche idee».

Cominciamo da Mignani.

«Mi dicevano “ma come, prende uno che non ha mai vinto?â€. Ma che discorsi sono? Magari non ha vinto perché non aveva la squadra giusta. O per episodi poco fortunati».


Che pensa del suo lavoro?

«Grandioso. Sul piano della gestione è stato fantastico. E poi in questa stagione, numeri a parte, il suo Bari ha saputo anche divertire. Non l’hanno fatto molte squadre. Di lui amo l’equilibrio. Lo usa in tutte le cose che fa. E, credetemi, non guardatelo sempre così calmo. Si fa sentire, eccome».

Insomma, si riparte da lui.


«Facciamo una cosa: ve lo scrivo su un foglio, qui live. Mignani è l’allenatore del Bari anche per la prossima stagione».

E il club?

«De Laurentiis è il presidente che tutti vorrebbero. Siamo stati tutti bravissimi, anche le persone che non compaiono mai e che invece sono importanti. Anche il mio staff, ci tengo. Non sono solo, ci sono persone che lavorano con me dalla mattina alla sera. Penso a mio genero Giuseppe Rinaldi e a Michele Lanzillotta (una vecchia conoscenza dei tifosi del Bari, centrocampista che prometteva bene, ndr)».

Quanto divario c’è tra C e B?

«Sarebbe un errore credere di poter arrivare in B e pensare di poter spaccare tutto perché ti chiami Bari. Dobbiamo costruire una grande squadra sapendo che ci sarà bisogno di tempo. Ma tanti di questi ragazzi possono giocare in B».

Ha qualche sassolino da togliersi?

«Mi sarebbe piaciuto sentire che il Bari è stata la squadra più forte. Invece mi è toccato leggere teorie fantasiose. Tipo che tra noi e il Catanzaro i tredici punti di distacco sono figli di un calcio di rigore. Vadano a riguardarsi meglio gli episodi. Noi abbiamo scelto di non rispondere, però certe cose amareggiano».
Lavali

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6444
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda sv22 » mar mag 07, 2024 12:27


Dovrebbe essere quel menomato napoletano che si vede quiImmagine

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

mari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2147
Iscritto il: mer set 01, 2010 9:10
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda mari » mar mag 07, 2024 12:29


Vi prego, ditemi che è tutto solo uno scherzo di cattivo gusto!
Feccia, lurida feccia, sporchissima

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4937
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar mag 07, 2024 12:32


discitur ha scritto:Certo lo sguardo e' proprio da moderato! Invasi da strunz napoletani che brutta fina ....ringrazio sentitamente il nasone tra poco ........europeo! vfnaktmesm.

A questo punto basta giri di parole.
Decaro unico responsabile risolva il problema veloc

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15609
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda BRIGANTE » mar mag 07, 2024 12:39


mari ha scritto:Vi prego, ditemi che è tutto solo uno scherzo di cattivo gusto!
Feccia, lurida feccia, sporchissima

Purtroppo è la tremendissima realtà, siamo immersi nella puzzolentissima cloaca napoletana

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24069
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda viafiorino » mar mag 07, 2024 12:58


sv22 ha scritto:Dovrebbe essere quel menomato napoletano che si vede quiImmagine

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

" menomato " e " napoletano " sono sinonimi, potevi usarne tranquillamente solo una
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

niki74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 997
Iscritto il: sab lug 18, 2009 10:21
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda niki74 » mar mag 07, 2024 13:00


BRIGANTE ha scritto:
mari ha scritto:Vi prego, ditemi che è tutto solo uno scherzo di cattivo gusto!
Feccia, lurida feccia, sporchissima

Purtroppo è la tremendissima realtà, siamo immersi nella puzzolentissima cloaca napoletana

Ci può salvare solo i San Nicola i la Magistratura ....poveri noi

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4937
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar mag 07, 2024 13:03


sv22 ha scritto:Dovrebbe essere quel menomato napoletano che si vede quiImmagine

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Che bella vita facciamo fare a questi analfabeti

mandrake 59

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4188
Iscritto il: mar gen 26, 2010 22:19
Località: Dove c'e' uva,fischietti e creta!
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda mandrake 59 » mar mag 07, 2024 13:26


Na facc d'ciol senza capocchia!!
se quest'anno il Bari va in serie A vado a piedi sulla luna!!!

carloperrone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3744
Iscritto il: sab set 06, 2003 19:38
Località: space is the place
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda carloperrone » mar mag 07, 2024 13:33


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
sv22 ha scritto:Dovrebbe essere quel menomato napoletano che si vede quiImmagine

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Che bella vita facciamo fare a questi analfabeti


braccia rubate alle stese col Tmax
Lavali

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda piumino » mar mag 07, 2024 13:39


carloperrone ha scritto:sarà lui

Immagine


I P’ ME … TU P’ TE :D :D

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15050
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda u cheyenne » mar mag 07, 2024 13:41


Sono una massa di delinquenti
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13663
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Svelato l'uomo che ha zittito Maffei

Messaggioda Ubares92 » mar mag 07, 2024 13:52


Non si sa adesso chi sia...c'è chi dice il genero chi dice "componente dello staff di Polito"..quindi potrebbe essere anche un terzo uomo...il mistero si infittisce

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Auz, Google [Bot] e 86 ospiti