spacer
     

Poi si pensa...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18604
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Poi si pensa...

Messaggioda Tuco » ven lug 29, 2022 12:33


Luglio 2018, il Bari è fallito, sindaco deve decidere a chi assegnare il titolo sportivo, convoca allo stadio i tifosi, promette massimo impegno e serietà nella scelta, indice un bando ed insieme ad un ristretto comitato di consulto, valuta le 11 offerte pervenute e prende la sua decisione: La Filmlauro di Aurelio De Laurentiis.
Il Bari diventa la seconda squadra, dopo il Napoli, della famiglia De Laurentiis. Il Bari è la terza squadra italiana a fare parte di una fattispecie particolare che nasce dai codicilli della federazione e per cui se detieni un club professionistico non ne puoi avere un altro ma....ma puoi averne un altro che sia dilettantistico, e se poi questi passa tra i professionisti c'è una deroga che ti consente di mantenere i due club, a patto però che non disputino lo stesso campionato. Una regola all'italiana, unica nel suo genere.
Aurelio De Laurentiis si presenta in comune, mette subito in chiaro che: Bari e Napoli sono due cose distinte, il sindaco mi ha cercato, mi ha chiamato, mi ha supplicato ed eccomi quì, faremo, risolveremo, vi porteremo dove meritate.
La gran parte della tifoseria è contenta, questi sanno fare calcio, questi sappiamo chi sono, con questi si sale subito.
Un'altra parte invece storce il naso, obietta il conflitto d'interessi evidente alla base della scelta, insomma la questione multiproprietà è un problema.
La risposta è: Poi si pensa....adesso siamo in D da moh stai a pensare a ste cose....poi si pensa.
Dopo 4 anni, il Bari arriva in serie B, alle soglie di quel conflitto d'interessi che comporta la multiproprietà, la questione inizia a prendere forma in maniera evidente, coincidenza vuole che la salernitana faccia da apripista e la tifoseria mentre vince il campionato di C inizia a porsi il problema, molti tifosi prendono atto che quel "poi" è ormai cassato, e che quindi è arrivato il momento di pensarci e quando la federazione finalmente si muove ponendo una scadenza che prima non esisteva, ovvero massimo due anni di tempo ancora, si tira un sospiro di sollievo.
Lo abbiamo tirato tutti, era una garanzia per tutti, sia per coloro che sognano un futuro con i de laurentiis sia chi vuole solo la risoluzione di questa malformazione sportiva in cui ci siamo cacciati da soli.
E quando partono i ricorsi dei De laurentiis, la cosa fa storcere il naso, da fastidio, anche chi si compenetra nelle ragioni imprenditoriali, alla fine chiosa con un "speriamo abbiano torto...".
Ho sempre compreso chi 4 anni fa mi diceva " Tuco stam a fa la serie D e tu sta pinz alla multiproprietà...poi si pensa" e l'ho compreso perchè ero certo che i nodi sarebbero arrivati al pettine e che l'umore sarebbe cambiato. Il forum ne è una piccola e plastica dimostrazione ( non che sia lo specchio della tifoseria ma di una piccola parte dei tifosi si), l'opinione sui DE Laurentiis in questi 4 anni è cambiata in maniera sostanziale e non tanto per loro ma per il conflitto che si portano appresso e che ormai non è rinviabile.
Poi arriva la notizia di ieri, la federazione ritorna sui suoi passi e riforma ancora la norma modificando la scadenza fino al campionato 2028-29.
Ed eccoci di nuovo a discutere, ognuno con la sua ipotesi e la sua verità in tasca, vedrai...vedrete...non capite....vi spiego....allora per le leggi dell'economia...in realtà non sappiamo una fava, o meglio una cosa la sappiamo, ancora una volta fino al 2028/29( forse prima boh nessuno lo sa)......poi si pensa.

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
Località: Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Antur1979 » ven lug 29, 2022 12:38


Sai che cosa penso? Che non dovrei pensare...ten arascion Diodato :yeah: :disperato:
AntoBull79

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2739
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda anto63 » ven lug 29, 2022 12:47


No caro Tuco, adesso siamo diventati complottisti e condizionati dai napoletani presenti sul sito.

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21635
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda A Noi » ven lug 29, 2022 12:54


Grande tuco
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

Gianca 70

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7044
Iscritto il: sab gen 25, 2003 23:10
Località: Arese
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Gianca 70 » ven lug 29, 2022 13:00


Diciamo la verità… tutta la storia del Bari è sempre stata imperniata sul poi si pensa….

Caffèborghetti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4629
Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:19
Highscores: 1

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Caffèborghetti » ven lug 29, 2022 13:05


A Noi ha scritto:Grande tuco

.
14 settembre
La vita di una persona potrebbe cambiare ò in meglio ò in peggio.

onyx69

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2958
Iscritto il: gio lug 29, 2010 18:30
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda onyx69 » ven lug 29, 2022 13:12


Purtroppo noi INUTILI tifosi potevamo fare ben poco sull assegnazione del titolo ai DeLa è stato una decisione di Tonino di cui lui ha sempre detto che è responsabile...
Potevamo discutere su quello che ha presentato il nulla (poi venuta fuori la verità che non è proprio un pezzente, ma chi lo conosceva all epoca), oppure i "pezzenti" locali, oppure diventare la 3^ squadra di lotirchio e così discorrendo. Resta il fatto che solo il buon De Caro poteva e DOVEVA decidere a chi "regalare" il titolo sportivo e noi dovevamo fidarci del SINDACO, né più né meno.
Detto ciò non voglio incolpare Tonino ma ora è da LUI che, io personalmente, mi aspetto le garanzie necessarie per non MARCIRE nel campionato cadetto che, detto per inciso e senza che si urti la suscettibilità dei tifosi, è ahimè la nostra dimensione.


Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vincitore FantaPako Premium 2011-2012
Vincitore FantaPakoppa 2011-2012

" VENDEREMO I CALCIATORI, VEN-DE-RE-MO I CALCIATORI ! "
UN SALUTO A MATARRESE? VA A LAV L' CIOLE!!!

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5935
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda CINGHIO » ven lug 29, 2022 13:12


La verità è che a molti tifosi non interessa un Bari vincente, basta andare allo stadio, bere la birra e vedersi con amici/parenti etc.
Un'altra parte invece vuole vincere e arrivare in A il prima possibile perché negli ultimi 20 anni ne abbiamo fatti solo 2 nella massima serie di cui l'ultimo è stato l'incubo che probabilmente ha avviato il disastro.
Io faccio parte di quelli che non ce la fanno più a sopportare il "poi si pensa" e soffrono maledettamente nel vedere piazze molto più piccole arrivare persino in Europa.
Avast

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Bari a sr » ven lug 29, 2022 13:38


Caffèborghetti ha scritto:
A Noi ha scritto:Grande tuco

.

cavallo pazzo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2469
Iscritto il: ven set 11, 2009 19:21
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda cavallo pazzo » ven lug 29, 2022 13:45


Se non cambiano le regole qualsisi pirlone arrichosciut si compra una squadretta insignificante e a suon di milioni la fa arrivare in serie A (Monza?). Dopo di che si pappa 30 milioni di diritti TV annui + la possibilità di vendere giocatori senza l'assillo della grande piazza. Chi ci perde? Ci perdiamo noi e tutte le squadre meridionali con milioni di tifosi.
Noi dobbiamo odiare questi imprendori/fondi che rendono queste squadrette da strapazzo in grado di togliere posti nei campionati più importanti. A titolo di esempio:
Venezia
Monza
Sassuolo
Udinese
Spezia
Atalanta
Etc etc.
Il tifoso: Che ie semb u presdent du Bar Matarrais!
Il ds : Siamo stati tentennati di vendere Barreto!
Il presidente: Che noi siamo di serie A!
Il sottoscritto:Sciat a fa in kul tutt quand!
Il forestiero:C Vtont t'ness u purte Baar foss muert

Cazzimma

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 615
Iscritto il: mer giu 07, 2017 14:09
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Cazzimma » ven lug 29, 2022 13:53


CINGHIO ha scritto:La verità è che a molti tifosi non interessa un Bari vincente, basta andare allo stadio, bere la birra e vedersi con amici/parenti etc.
Un'altra parte invece vuole vincere e arrivare in A il prima possibile perché negli ultimi 20 anni ne abbiamo fatti solo 2 nella massima serie di cui l'ultimo è stato l'incubo che probabilmente ha avviato il disastro.
Io faccio parte di quelli che non ce la fanno più a sopportare il "poi si pensa" e soffrono maledettamente nel vedere piazze molto più piccole arrivare persino in Europa.
Avast


Hai dimenticato le canne. Molti vanno allo stadio solo per farsi le canne (schiena rivolta al rettangolo di gioco). I veri tifosi!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12390
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda APOL » ven lug 29, 2022 14:10


Tuco ha scritto:Luglio 2018, il Bari è fallito, sindaco deve decidere a chi assegnare il titolo sportivo, convoca allo stadio i tifosi, promette massimo impegno e serietà nella scelta, indice un bando ed insieme ad un ristretto comitato di consulto, valuta le 11 offerte pervenute e prende la sua decisione: La Filmlauro di Aurelio De Laurentiis.
Il Bari diventa la seconda squadra, dopo il Napoli, della famiglia De Laurentiis. Il Bari è la terza squadra italiana a fare parte di una fattispecie particolare che nasce dai codicilli della federazione e per cui se detieni un club professionistico non ne puoi avere un altro ma....ma puoi averne un altro che sia dilettantistico, e se poi questi passa tra i professionisti c'è una deroga che ti consente di mantenere i due club, a patto però che non disputino lo stesso campionato. Una regola all'italiana, unica nel suo genere.
Aurelio De Laurentiis si presenta in comune, mette subito in chiaro che: Bari e Napoli sono due cose distinte, il sindaco mi ha cercato, mi ha chiamato, mi ha supplicato ed eccomi quì, faremo, risolveremo, vi porteremo dove meritate.
La gran parte della tifoseria è contenta, questi sanno fare calcio, questi sappiamo chi sono, con questi si sale subito.
Un'altra parte invece storce il naso, obietta il conflitto d'interessi evidente alla base della scelta, insomma la questione multiproprietà è un problema.
La risposta è: Poi si pensa....adesso siamo in D da moh stai a pensare a ste cose....poi si pensa.
Dopo 4 anni, il Bari arriva in serie B, alle soglie di quel conflitto d'interessi che comporta la multiproprietà, la questione inizia a prendere forma in maniera evidente, coincidenza vuole che la salernitana faccia da apripista e la tifoseria mentre vince il campionato di C inizia a porsi il problema, molti tifosi prendono atto che quel "poi" è ormai cassato, e che quindi è arrivato il momento di pensarci e quando la federazione finalmente si muove ponendo una scadenza che prima non esisteva, ovvero massimo due anni di tempo ancora, si tira un sospiro di sollievo.
Lo abbiamo tirato tutti, era una garanzia per tutti, sia per coloro che sognano un futuro con i de laurentiis sia chi vuole solo la risoluzione di questa malformazione sportiva in cui ci siamo cacciati da soli.
E quando partono i ricorsi dei De laurentiis, la cosa fa storcere il naso, da fastidio, anche chi si compenetra nelle ragioni imprenditoriali, alla fine chiosa con un "speriamo abbiano torto...".
Ho sempre compreso chi 4 anni fa mi diceva " Tuco stam a fa la serie D e tu sta pinz alla multiproprietà...poi si pensa" e l'ho compreso perchè ero certo che i nodi sarebbero arrivati al pettine e che l'umore sarebbe cambiato. Il forum ne è una piccola e plastica dimostrazione ( non che sia lo specchio della tifoseria ma di una piccola parte dei tifosi si), l'opinione sui DE Laurentiis in questi 4 anni è cambiata in maniera sostanziale e non tanto per loro ma per il conflitto che si portano appresso e che ormai non è rinviabile.
Poi arriva la notizia di ieri, la federazione ritorna sui suoi passi e riforma ancora la norma modificando la scadenza fino al campionato 2028-29.
Ed eccoci di nuovo a discutere, ognuno con la sua ipotesi e la sua verità in tasca, vedrai...vedrete...non capite....vi spiego....allora per le leggi dell'economia...in realtà non sappiamo una fava, o meglio una cosa la sappiamo, ancora una volta fino al 2028/29( forse prima boh nessuno lo sa)......poi si pensa.


Tranquillo che nel 2028 il prossimo Presidente della FGIC darà ai papponi altri 10 anni di tempo per vendere, altrimenti poveretti non riuscirebbero a rientrare nelle centinaia di milioni di euro spesi per il Bari. Ieri a Bari il calcio e le illusioni dei tifosi baresi sono morte!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24408
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda viafiorino » ven lug 29, 2022 15:47


Esatto
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10730
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda savio8000 » ven lug 29, 2022 16:01


Pensiamo al campionato, e a stare vicino più possibile alla squadra. Dopo 4 anni di me.r.. finalmente un campionato con la C maiuscola.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12390
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda APOL » ven lug 29, 2022 16:05


savio8000 ha scritto:Pensiamo al campionato, e a stare vicino più possibile alla squadra. Dopo 4 anni di me.r.. finalmente un campionato con la C maiuscola.


Hai detto bene, con vista sulla C !

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Vernolaboy e 76 ospiti