spacer
     

Obiettivo della società è il fallimento del Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20851
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Obiettivo della società è il fallimento del Bari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 26, 2024 21:01


saverio67 ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Quindi 2 sono le cose...o questo vecchio sta facendo solo scena per convincere quelli interessati a cacare più soldi o vuole usare le minacce per ottenere la liberalizzazione



si può anche notare che lui rivolgendosi presumo a Lotito (o chi ne fa le veci perchè non è inquadrato) ricorda come l'amico Lotito abbia dovuto "svendere" la società dopo tutto quello che aveva speso ( le parole sono sue e si ripossono sentire).
Per cui non se ne parla proprio vendere solo dopo che il Bari abbia vinto la promozione perchè succederebbe la stessa cosa successa a Lotito, che ha dovuto praticamente svendere pur di venderla a qualcuno. Poi sempre sulla Salernitana fa un accenno polemico: ora dove sta la salernitana? E' retrocessa...
E questo mette finalmente la pietra tombale sulla fantasia che i DeLa ci tenessero a portare il Bari in serie A, per poterla vendere a un prezzo maggiore.

Le facce in finale lo scorso anno e quanto fatto al mercato di gennaio rendevano già questo evidente.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4050
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Obiettivo della società è il fallimento del Bari

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom mag 26, 2024 21:25


sono tre le possibilità in sintesi. Queste tre possibilità sono quelle che lui dichiara:

1) cambio della regola sulla multiproprietà
2) Qualcuno che si presenta con una barca di soldi
3) raggiungimento del 2028 senza che sia accaduta la prima o la seconda opzione

ciò che succede se si arriva con la numero 3 è tutto da decifrare. Perchè Lotito ha dovuto svendere... vorrà farlo anche lui? Gli conviene arrivare a quel punto per poi svendere la società? Se oggi arriva qualcuno con 30 milioni ma lui ne chiede 70... è intelligente se poi alla fine la dovrà dare per 10?
Al limite potrebbe non riuscire a venderla a nessuno visto che sarà una società se va bene in serie B. A quel punto non so cosa succede. So quasi per certo che se porta la questione fino alla fine si rischia di non far iscrivere il Bari al campionato (che sia B o C non sappiamo), e quindi al reale fallimento. Ma vorrei sottolineare che secondo me questa prospettiva catastrofica per noi, legalmente non rappresenterebbe un illecito.
Lui secondo me ha tutte le carte per poterlo fare sempre che non intervengano leggi per tutelare le squadre di calcio da giochi impreditoriali come quelle prospettate da Aurelio. Perchè ora è si una minaccia...ma potrebbero non esserlo piu se le regole fossero oggi chiarite perseguendo la maggiore tutela del consumatore, in pratica del tifoso.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6896
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Obiettivo della società è il fallimento del Bari

Messaggioda giangi81 » dom mag 26, 2024 21:31


L’obiettivo della società Filmauro è di avere Napoli e Bari in A (impossibile) per massimizzare gli introiti, ovvero nessun limite della multiproprietà in serie diverse. In questo percorso vuole usare il Bari come ostaggio!

D’altro canto alcuni tifosi stanno maturando l’idea che meglio il fallimento piuttosto che penare con questi personaggi… io personalmente sono in profonda riflessione sull’argomento… non so cosa sia peggio

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4050
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Obiettivo della società è il fallimento del Bari

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom mag 26, 2024 21:37


Gool_goool_gooool ha scritto: Ma vorrei sottolineare che secondo me questa prospettiva catastrofica per noi, legalmente non rappresenterebbe un illecito.
Lui secondo me ha tutte le carte per poterlo fare sempre che non intervengano leggi per tutelare le squadre di calcio da giochi impreditoriali come quelle prospettate da Aurelio. Perchè ora è si una minaccia...ma potrebbero non esserlo piu se le regole fossero oggi chiarite perseguendo la maggiore tutela del consumatore, in pratica del tifoso.


secondo me una regola da introdurre è: lui ha avuto una proroga per vendere la società, ma se entro una certa data non l'ha ancora venduta si proceda di ufficio a mettere all'asta il bene.

a me sembra che lui si rifiuti di pensare (sicuramente non lo dice) che la proroga l'abbia ricevuta per dargli tempo di vendere. Quello che dice in realtà è che secondo lui la proroga gliel'hanno concessa per permettergli di godere di quella proprietà fino al 2028.
Ci vuole qualcuno che glielo dica che non è cosi, ma non posso essere io...magari qualche giornalista che faccia una inchiesta, e vada a chiedere a Gravina cosa ne pensa, o a qualche avvocato. Certamente io da qui non posso far altro che mettere in evidenza i problemi.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20851
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Obiettivo della società è il fallimento del Bari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mag 26, 2024 21:39


giangi81 ha scritto:L’obiettivo della società Filmauro è di avere Napoli e Bari in A (impossibile) per massimizzare gli introiti, ovvero nessun limite della multiproprietà in serie diverse. In questo percorso vuole usare il Bari come ostaggio!

D’altro canto alcuni tifosi stanno maturando l’idea che meglio il fallimento piuttosto che penare con questi personaggi… io personalmente sono in profonda riflessione sull’argomento… non so cosa sia peggio

Il nostro, sul piano sportivo che è quello che a un tifoso interessa, è già un fallimento conclamato.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: barivecchiano e 70 ospiti