spacer
     

Portiamoci avanti di 72 ore...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23231
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Portiamoci avanti di 72 ore...

Messaggioda 1baresealyon » sab mag 25, 2024 7:22


viafiorino ha scritto:Era un modo per esorcizzare la (enorme) paura di retrocedere
bravo....sei andato a segno come peroni 3/4!

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24405
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Portiamoci avanti di 72 ore...

Messaggioda viafiorino » sab mag 25, 2024 12:02


1baresealyon ha scritto:
viafiorino ha scritto:Era un modo per esorcizzare la (enorme) paura di retrocedere
bravo....sei andato a segno come peroni 3/4!

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Eh, magari...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6896
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Portiamoci avanti di 72 ore...

Messaggioda giangi81 » sab mag 25, 2024 15:11


viafiorino ha scritto:Era un modo per esorcizzare la (enorme) paura di retrocedere
Bra

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57637
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Portiamoci avanti di 72 ore...

Messaggioda 35007 » sab mag 25, 2024 18:28


viafiorino ha scritto:Era un modo per esorcizzare la (enorme) paura di retrocedere

Io sono una persona estremamente scaramantica che va in contraddizione con il mio ateismo ma c'è da dire che tutti viviamo nelle nostre contraddizioni...è parte della nostra sana incoerenza.
Non so se sono l'unico ma a volte faccio sogni premonitori, sogno risultati che poi si avverano. La prima volta mi successe nell'89/90 ed il Bari giocava a Cremona. La notte prima della partita sognai qualcosa di molto insensato, praticamente mi trovavo in Corso Mazzini e c'erano delle impalcature davanti ai palazzi (esattamente dove c'è quella piccola rotonda in cui una volta gli autobus facevano il giro per poi parcheggiare al capolinea)....tu che sei di quelle parti ricorderai bene. Praticamente camminando su queste impalcature dei muratori dovevo cercare due statuette d'oro e nel caso ci fossi riuscito il Bari avrebbe vinto, infatti la partita terminò 2 a 0 per noi con due autoreti :lol:
Ricordo che sempre nello stesso campionato sognai che il Bari vinceva 3 a 1 in casa contro l'Udinese e con la stessa identica sequenza dei gol, però di quel sogno ho solo dei ricordi molto confusi.
Martedì notte invece ho sognato che il Bari vinceva 1 a 0 a Terni (su autorete...è proprio una fissa) e ricordo che mi trovavo seduto su un autobus con alcuni baresi, però eravamo in silenzio perché era pieno di ternani incazzati...non ricordo se eravamo di ritorno dallo stadio, i sogni si sa che sono sempre confusi ma mi sentivo rilassato e sollevato, era troppo reale lo stato d'animo. Molte volte quando si sogna qualcosa di bello si è coscienti di essere in un sogno ma in quel momento lì pensavo che tutto fosse reale, e devo dire che dopo la partita (che abbiamo poi vinto 3 a 0) mi sono sentito esattamente come nel sogno...ho avuto le stesse identiche sensazioni, roba da matti
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24405
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Portiamoci avanti di 72 ore...

Messaggioda viafiorino » sab mag 25, 2024 19:05


Marco
Ho avuto le stesse sensazioni dopo la vittoria di giovedì, una strana sensazione di piacevole stordimento ( per una salvezza in B, pinz nu picche..)
P.S. ricordo bene la piccola rotonda, ai miei tempi c'era un Tabacchino ed un piccolo panificio
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57637
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Portiamoci avanti di 72 ore...

Messaggioda 35007 » sab mag 25, 2024 19:34


Io mi sentivo liberato da un macigno, solo pensare che avrei letto una marea di insulti da parte dei nostri rivali mi avrebbe angosciato ancora di più.
PS c'è ancora quel tabaccaio, peccato che abbiano chiuso un sacco di negozi storici come Pek Sport ad esempio, e non possiamo dimenticare il Dallas...quanti soldi ho buttato lì per giocare :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti