spacer
     

Poi si pensa...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7703
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda nik » ven lug 29, 2022 16:12


savio8000 ha scritto:Pensiamo al campionato, e a stare vicino più possibile alla squadra. Dopo 4 anni di me.r.. finalmente un campionato con la C maiuscola.


In effetti, sai che bello ammirare al San Nicola belle squadre come il Genoa, il Cagliari, il Parma, il Como e non poterci competere!!! Il sogno di una vita! Un divertimento puro, genuino, zuppo di cultura sportiva e spirito olimpico... Perché l'importante è partecipare e vedere vincere gli altri!
Avrò sicuramente gli occhi che brillano di gioia quando racconterò ai miei nipoti le sconfitte onorevoli nella serie B più bella di sempre, il Bari nella parte destra della classifica, gli applausi alla squadra con la maglia sudata che sul campo non solo si è salvato ma ha conquistato un altro campionato di serie B.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18604
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Tuco » ven lug 29, 2022 18:38


savio8000 ha scritto:Pensiamo al campionato, e a stare vicino più possibile alla squadra. Dopo 4 anni di me.r.. finalmente un campionato con la C maiuscola.

La demagogia un tanto al kilo te la puoi tenere cara cara.

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 398
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda il moralizzatore » ven lug 29, 2022 18:47


Giuste le considerazioni di Tuco.
Ma il sindaco più amato dell’universo mondo ha commentato la notizia?

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28075
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda saverio67 » ven lug 29, 2022 19:00


il moralizzatore ha scritto:Giuste le considerazioni di Tuco.
Ma il sindaco più amato dell’universo mondo ha commentato la notizia?
stamattina in sala Ianni ha presentato "Estate coi Fiocchi".
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Will Kane » ven lug 29, 2022 19:16


Comprendo le preoccupazioni di Tuco e di molti altri, ma personalmente non me la sento di fasciarmi la testa prima. Il pericolo all'orizzonte per ora io non lo vedo ancora. C'era chi durante i tre anni di C era convinto che i DL non volessero salire in B perché il loro impegno sul mercato fu parecchio deludente. Questa ipotesi è stata smentita solo nella stagione appena conclusa. A confutare l'ipotesi è stata la conquista della serie B. Ora si dice che dalla B non vorranno mai salire in A. Ma anche qui saranno i fatti a dimostrarlo, non le parole di DL o dei tifosi. E se bisogna giudicare i fatti sul campo, in 4 campionati fatti sotta la proprietà dei DL abbiamo conquistato 2 campionati (uno di D e uno di C) e persa una finale playoff di C. Ora in B io mi aspetto di non retrocedere perché siamo una neopromossa e questo si chiede a chi sale dalla C alla B. Poi se ci scappano i playoff sarebbe tutto di guadagnato. Ma al primo anno di B una tranquilla salvezza andrebbe anche bene. Poi per il secondo anno di cadetteria (se ci siamo salvati), mi aspetto di vedere la squadra che continua il suo piano di rafforzamento. Il Como che ha più soldi di noi, lo scorso anno non ha speso tanto, anzi.
Insomma, sull'aspettare siamo davvero ormai dei maestri. Hanno anche parlato di tentare la A nei prossimi tre anni. Tre anni. Direi che è ragionevole. Intanto già due anni saranno sufficienti per far capire davvero cosa accadrà, o almeno comprendere la direzione verso la quale il Bari verrà instradato.
A parlare sarà il campo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4050
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven lug 29, 2022 19:24


Leggendo alcuni commenti su tutto il sito, e non solo in questo argomento specifico aperto da Tuco, mi sono trovato d'accordo con chi sottolineava la grande figura di m****. che stanno facendo anche con dichiarazioni ridicole e quasi offensive all'intelligenza di chi li ascolta.

Alla narrazione puntuale di Tuco manca solo un piccolo aspetto. Il "poi si pensa" era rivolto all'idea di poter cambiare le regole della multiproprietà, ovvero di poter iscrivere nello stesso campionato sia il Bari che il Napoli. Fortuna ha voluto che dopo 10 anni la salernitana abbia fatto che quel passo e cioè che sia andata in serie A... e il resto è storia.

Ritornando alle dichiarazioni di oggi, deve aver studiato ad Harvard se ha messo assieme queste due frasi: “Non resteremo per perdere soldi. Mi aspetto tanta gente allo stadioâ€. o questa: "La nostra famiglia non resterà a Bari per sei anni in B per perdere soldi. Cercheremo di portare il Bari più in alto possibile e poi venderloâ€.

Ho letto molte analisi secondo me abbastanza fantasiose. Tipo: venderà il Napoli, ma non può dirlo.
Eh magari!!! meglio allora che non parli proprio di nulla, stia zitto e sereno... perchè mi ha appena detto che venderebbe il Bari ma non vuol perdere i soldi ma li vuole da chi gli riempie lo stadio? Capisco che non sa cosa dire, ma allora che parla a fare? Ci sta prendendo per chi ha l'anello al naso e in fronte c'ha scritto GIOCONDO?

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 398
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda il moralizzatore » ven lug 29, 2022 19:25


saverio67 ha scritto:
il moralizzatore ha scritto:Giuste le considerazioni di Tuco.
Ma il sindaco più amato dell’universo mondo ha commentato la notizia?
stamattina in sala Ianni ha presentato "Estate coi Fiocchi".

Cos’è il nuovo film della Filmauro?

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13343
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda biancorossoeavast » ven lug 29, 2022 21:02


"se la speranza è l'ultima a morire, chi visse sperando morì non si può dire" LITFIBA
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 69285
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda calamaro » ven lug 29, 2022 21:04


Immagine
PIERO PRESENTE

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7703
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda nik » ven lug 29, 2022 23:39


Io sono cresciuto con il Bari. Fa parte della mia vita. Il Bari è un sentimento e davvero non capisco quelli che dicono "poi si pensa".
Poi si pensa cosa? Un sentimento non lo puoi mettere da parte... esiste solo oggi, ed oggi è il giorno più triste della mia vita da tifoso. Perché io ho trovato qualcosa di bello anche in serie D.
C'era la spensieratezza. C'era la speranza. C'era il mio Bari che giocava per vincere, sempre!
Scusate ma io non ce la faccio. Non vedo proprio come potrò esultare ad un nostro gol, sapendo che quel gol non mi porterà a nulla!
Fare finta di tifare una squadra che fa finta di vincere??? No grazie! Questa è la fine dello sport ed è la fine del tifo. Non c'è più nulla da pensare.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24408
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda viafiorino » sab lug 30, 2022 7:14


Concordo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4007
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda dettonicola » sab lug 30, 2022 7:37


Chissà allenatore giocatori e DS come stanno vivendo questo ergastolo sportivo … scendere in campo senza poter vincere non dev essere una sensazione piacevole ..

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28075
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda saverio67 » sab lug 30, 2022 8:11


dettonicola ha scritto:Chissà allenatore giocatori e DS come stanno vivendo questo ergastolo sportivo … scendere in campo senza poter vincere non dev essere una sensazione piacevole ..
Per loro non cambia nulla. Per loro è lavoro. Se dimostreranno di essere meritevoli di serie A, l'anno prossimo troveranno un altro ingaggio. Altrimenti come al solito alcuni resteranno e altri andranno via. Ci sono giocatori che appena ingaggiati vengono già mandati in prestito. Guarda la girandola di giocatori che c'è stata a Bari in questi anni e ti rendi conto che a un giocatore (come a un tecnico) non interessa assolutamente nulla del futuro di una squadra. Anzi, alcuni sanno per certo che in caso di promozione sono destinati ad andare via. Dunque loro giocano questo campionato (alcuni solo metà perché ogni anno qualcuno parte nel mercato invernale) e poi si pensa.

A prenderla a quel posto siamo solo noi tifosi. Siamo noi che a fine (o a metà) stagione non facciamo il mercato dei tifosi. Tifosi del Bari siamo e tifosi del Bari restiamo. I tecnici passano. I giocatori passano. I direttori passano. I proprietari passano (e a Bari cominciamo a perderne il conto). Ognuno pronto a cogliere (giustamente!) le migliori opportunità che si presentano. Il futuro interessa solo noi tifosi.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Angioletto » sab lug 30, 2022 8:46


Tuco ha scritto:Luglio 2018, il Bari è fallito, sindaco deve decidere a chi assegnare il titolo sportivo, convoca allo stadio i tifosi, promette massimo impegno e serietà nella scelta, indice un bando ed insieme ad un ristretto comitato di consulto, valuta le 11 offerte pervenute e prende la sua decisione: La Filmlauro di Aurelio De Laurentiis.
Il Bari diventa la seconda squadra, dopo il Napoli, della famiglia De Laurentiis. Il Bari è la terza squadra italiana a fare parte di una fattispecie particolare che nasce dai codicilli della federazione e per cui se detieni un club professionistico non ne puoi avere un altro ma....ma puoi averne un altro che sia dilettantistico, e se poi questi passa tra i professionisti c'è una deroga che ti consente di mantenere i due club, a patto però che non disputino lo stesso campionato. Una regola all'italiana, unica nel suo genere.
Aurelio De Laurentiis si presenta in comune, mette subito in chiaro che: Bari e Napoli sono due cose distinte, il sindaco mi ha cercato, mi ha chiamato, mi ha supplicato ed eccomi quì, faremo, risolveremo, vi porteremo dove meritate.
La gran parte della tifoseria è contenta, questi sanno fare calcio, questi sappiamo chi sono, con questi si sale subito.
Un'altra parte invece storce il naso, obietta il conflitto d'interessi evidente alla base della scelta, insomma la questione multiproprietà è un problema.
La risposta è: Poi si pensa....adesso siamo in D da moh stai a pensare a ste cose....poi si pensa.
Dopo 4 anni, il Bari arriva in serie B, alle soglie di quel conflitto d'interessi che comporta la multiproprietà, la questione inizia a prendere forma in maniera evidente, coincidenza vuole che la salernitana faccia da apripista e la tifoseria mentre vince il campionato di C inizia a porsi il problema, molti tifosi prendono atto che quel "poi" è ormai cassato, e che quindi è arrivato il momento di pensarci e quando la federazione finalmente si muove ponendo una scadenza che prima non esisteva, ovvero massimo due anni di tempo ancora, si tira un sospiro di sollievo.
Lo abbiamo tirato tutti, era una garanzia per tutti, sia per coloro che sognano un futuro con i de laurentiis sia chi vuole solo la risoluzione di questa malformazione sportiva in cui ci siamo cacciati da soli.
E quando partono i ricorsi dei De laurentiis, la cosa fa storcere il naso, da fastidio, anche chi si compenetra nelle ragioni imprenditoriali, alla fine chiosa con un "speriamo abbiano torto...".
Ho sempre compreso chi 4 anni fa mi diceva " Tuco stam a fa la serie D e tu sta pinz alla multiproprietà...poi si pensa" e l'ho compreso perchè ero certo che i nodi sarebbero arrivati al pettine e che l'umore sarebbe cambiato. Il forum ne è una piccola e plastica dimostrazione ( non che sia lo specchio della tifoseria ma di una piccola parte dei tifosi si), l'opinione sui DE Laurentiis in questi 4 anni è cambiata in maniera sostanziale e non tanto per loro ma per il conflitto che si portano appresso e che ormai non è rinviabile.
Poi arriva la notizia di ieri, la federazione ritorna sui suoi passi e riforma ancora la norma modificando la scadenza fino al campionato 2028-29.
Ed eccoci di nuovo a discutere, ognuno con la sua ipotesi e la sua verità in tasca, vedrai...vedrete...non capite....vi spiego....allora per le leggi dell'economia...in realtà non sappiamo una fava, o meglio una cosa la sappiamo, ancora una volta fino al 2028/29( forse prima boh nessuno lo sa)......poi si pensa.

Tuco scusami, ogni giorno sempre la stessa litania, siete di una depressione fuori dal mondo. Topic su topic creati apposta per sfogare il vostro pessimismo cosmico. Ma se Dela ha già detto che non ha interesse a mantenere la squadra in serie B, e che quindi aumenterà l'appeal della squadra + stadio, per venderla in serie A, che altro vi deve dire? Non si tratta di dire poi si pensa. Uno due anni sarebbero serviti comunque per scaricare i contratti dei giocatori che ci hanno portato in B ed iniziare a programmare la A, se ciò non avviene ci porremo il problema. Ma non possiamo fare una guerra alle intenzioni sin da ora su quello che forse si fa o forse no? hai certezza che i Dela abbiano interesse a far galleggiare la squadra in B? a che pro? i tifosi un anno ti seguono, il secondo forse, il terzo ti abbandonano (giustamente...). A solobari, ci sono persone che miracolosamente resuscitano scientificamente solo quando c'è da spargere mer.da (ovviamente non parlo di te), ma basta...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18604
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Poi si pensa...

Messaggioda Tuco » sab lug 30, 2022 9:40


"se ciò non avviene ci potremmo il problema"
U vi?
Poi si pensa.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: amalabari, BRIGANTE, Donda.22, Google [Bot], Luca 79, Ubares92 e 75 ospiti