spacer
     

Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16063
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda BRIGANTE » gio mag 23, 2024 17:06


Pino ha scritto:

Nessun accenno alla multiproprietà, per la smania di avere "l'uovo oggi" (ieri) anziché "la gallina domani" (oggi)

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15403
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda c' caus » gio mag 23, 2024 17:17


Tuco ha scritto:Ho sottolineato un concetto che condivido pienamente essendo anche io un convinto sostenitore della democrazia rappresentativa ed avendo idee diametralmente opposte ai populismi ed alla conseguente demagogia.
Quindi partiamo dagli stessi presupposti e proverò allora a spiegare meglio perchè ho usato il "noi" e il perchè della mia riflessione al riguardo.
Ho sempre ritenuto il sindaco il primo e maggior responsabile di quella scelta, come ho scritto nel mio messaggio, lui in virtù della legge aveva ricevuto il titolo sportivo ed aveva un ristretto tempo per valutare il da farsi e procedere.
Fu lo stesso Sindaco a convocare i tifosi allo Stadio della Vittoria (agorà o populismo?) ed è stato il sindaco ad organizzare successivamente il bando.
La riflessione che ho fatto si riferisce proprio al fatto che in quei giorni, alla notizia dei DeLarentiis e di Lotito interessati, la tifoseria barese non ha ritenuto di porsi minimamente il problema della multiproprietà pur essendone consapevole.
Di più, il tripudio sui social e sulla stampa in favore dei De Laurentiis, di certo non è stato motivo ne di ulteriore riflessione men che meno di ostacolo a quell'opzione.
Il Sindaco aveva l'onere di quella scelta, e l'ha presa, la tifoseria quella scelta l'ha caldeggiata e spinta nonostante il problema della multiproprietà.
La responsabilità politica è in capo al sindaco, a noi tifosi resta invece da riflettere sul nostro modo di essere tifosi.
Ora io personalmente ho usato quel noi pur essendo consapevole che non tutti l'abbiamo pensata allo stesso modo, ma l'ho fatto specificatamente perchè ritengo che ieri quel che c'è mancato è stata proprio una coscienza collettiva, che è superiore alle legittime posizioni di ciascuno, ma soprattutto perchè non mi interessa minimamente declinare la questione in modalità diatriba. Del resto la mia personale posizione è arcinota essendo un utente storico che quì ha sempre scritto chiaramente come la penso, ma non è questo oggi quel che secondo me è prioritario.

Però da chi ha l'onore e l'onere della decisione ci si aspetta che abbia visione razionalità e lucidità e non si lasci condizionare dagli umori della piazza o addirittura ne cerchi il consenso.
Mi chiedo se aspettarsi dai tifosi una consapevolezza collettiva non sia una pretesa eccessiva.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20852
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mag 23, 2024 17:17


saverio67 ha scritto:Ho sentito ieri mattina RIPS. Sarà cauto nell'accettare nuovi utenti

Anche perché il problema non è tanto quello dei tifosi di altre squadre, quanto la piena campagna elettorale e di tutto c'è bisogno in questo momento fuori che di spaccare il sito per questioni politiche. Detto questo Decaro non può essere esente da critiche in quanto sindaco e responsabile di questa situazione.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3242
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda pastepsidd » gio mag 23, 2024 17:17


Pino ha scritto:

Pino, hai già postato questo video.
Cosa vuoi dimostrare? Non capisco. Ma perché, non ci saranno 4 t*****i che andranno allo stadio anche in D? Per non parlare di quelli con gli orologi e i buoni pasto. Da qui a dire che TUTTI fossero felici ce ne corre. A me ha sempre fatto schifo il solo pensiero di essere il Napoli B. Non nascondo che ci sono stati momenti in cui ho sperato che le cose andassero in maniera diversa: ma quello che è successo in questi due anni, diciamo soprattutto da gennaio dell'anno scorso in poi, mi ha fatto capire che erano illusioni.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18603
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2024 18:13


c' caus ha scritto:Però da chi ha l'onore e l'onere della decisione ci si aspetta che abbia visione razionalità e lucidità e non si lasci condizionare dagli umori della piazza o addirittura ne cerchi il consenso.
Mi chiedo se aspettarsi dai tifosi una consapevolezza collettiva non sia una pretesa eccessiva.

Certo che chi ricopre quel ruolo ha l'onere della razionalità e lucidità cui aggiungo la lungimiranza che in questo caso è stata totalmente assente.
Chi ricopre quel ruolo deve essere capace di scelte anche impopolari quando necessarie e sarebbe stato questo ad esempio il caso.
A Decaro rimprovero questo, non aver avuto la lungimiranza di escludere la multiproprietà pur essendo consapevole della stortura che rappresentava già da ieri.
A noi rimprovero la stessa cosa amico mio, sperando che d'ora innanzi si inizi a guardare oltre il nostro naso.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18603
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Tuco » ven mag 24, 2024 9:07


Il Sindaco ha terminato il suo mandato, il Proprietario ha dichiarato che decide lui se tenerci in vita o farci fallire, i tifosi festeggiano per strada la salvezza in serie B.

Quitred

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mar lug 17, 2018 12:48
Località: su al nord che più nord non c'è
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Quitred » ven mag 24, 2024 9:10


C'è solo una soluzione oggi: LA FILMAURO DEVE VENDERE LA SSC BARI.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8724
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda Phantomas » ven mag 24, 2024 10:25


Immagine

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6893
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il Sindaco, il Proprietario, i Tifosi

Messaggioda giangi81 » ven mag 24, 2024 11:18


Quitred ha scritto:C'è solo una soluzione oggi: LA FILMAURO DEVE VENDERE LA SSC BARI.
Cessione unica soluzione… vado bene o è troppo semplice? Chiedo al maestro Viafiorino

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lacrimeamare, piumino e 67 ospiti