spacer
     

Lettera aperta a Solobari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda BaccariPanara » sab mag 25, 2024 17:26


Posso concludere io il dibattito visto che lo ho iniziato?
Praticamente la conclusione è che non esiste la possibilità di dialogare con la società e che se anche la contestazione non dovesse aver successo ( come sempre è accaduto) almeno chi contesta salva la propria dignità. Chi non contesta invece è un ingenuo ( nel migliore dei casi) e se è proprio convinto di riuscire a dialogare con la società lo fa a proprio rischio e pericolo di fare una figura di m. .....L'assemblea approva?
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5903
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda Oudeis » sab mag 25, 2024 17:26


Ma come abbiamo fatto tutti questi anni senza Mila? Anche se somiglia sinistramemte a qualche vecchio utente ... uno che vedeva strisciate anche le penne lisce
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

Mila

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 07, 2024 7:55
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda Mila » sab mag 25, 2024 17:34


Oudeis ha scritto:Ma come abbiamo fatto tutti questi anni senza Mila? Anche se somiglia sinistramemte a qualche vecchio utente ... uno che vedeva strisciate anche le penne lisce

Angooor :?

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14511
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda LOCO_245 » sab mag 25, 2024 17:53


BaccariPanara ha scritto:Posso concludere io il dibattito visto che lo ho iniziato?
Praticamente la conclusione è che non esiste la possibilità di dialogare con la società e che se anche la contestazione non dovesse aver successo ( come sempre è accaduto) almeno chi contesta salva la propria dignità. Chi non contesta invece è un ingenuo ( nel migliore dei casi) e se è proprio convinto di riuscire a dialogare con la società lo fa a proprio rischio e pericolo di fare una figura di m. .....L'assemblea approva?


La diserzione ha portato ottimi risultati,una promozione è nata da una contestazione.
Il dialogo con chi ci vede come bancomat e ha come unico obiettivo. Portare a casa 300K come A.U. o vendere giocatori futuribili che scelta sarebbe?

Inoltre vai a parlare con cosa in mano?
Il sindaco forse avrebbe voce in capitolo e nemmeno.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda BaccariPanara » sab mag 25, 2024 17:59


Mila ha scritto:
Oudeis ha scritto:Ma come abbiamo fatto tutti questi anni senza Mila? Anche se somiglia sinistramemte a qualche vecchio utente ... uno che vedeva strisciate anche le penne lisce

Angooor :?



Tranquillo! Ricordo ancora quando timido timido entrai una quindicina di anni fa in Solobari, praticamente digiuno di Social col classico " vi leggo ma non ho mai scritto" cercando di essere pacato ed educato nel mio commento ( non ricordo cosa fosse) e Solo noi mi investii con una grugnolata di cazzotti verbali in cui il migliore fu "doppio Nick"! Poi ho capito che fa parte del gioco e che non tutti la pensano come te. Quindi un po' si da e un po' si prende. Così è.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Mila

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 07, 2024 7:55
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda Mila » sab mag 25, 2024 18:15


BaccariPanara ha scritto:
Mila ha scritto:
Oudeis ha scritto:Ma come abbiamo fatto tutti questi anni senza Mila? Anche se somiglia sinistramemte a qualche vecchio utente ... uno che vedeva strisciate anche le penne lisce

Angooor :?



Tranquillo! Ricordo ancora quando timido timido entrai una quindicina di anni fa in Solobari, praticamente digiuno di Social col classico " vi leggo ma non ho mai scritto" cercando di essere pacato ed educato nel mio commento ( non ricordo cosa fosse) e Solo noi mi investii con una grugnolata di cazzotti verbali in cui il migliore fu "doppio Nick"! Poi ho capito che fa parte del gioco e che non tutti la pensano come te. Quindi un po' si da e un po' si prende. Così è.

Ma io non pretendo affatto che tutti la pensino come me...peró sembra che gli altri mi screditando se nkn la penso come loro. Poi avrò usato termini sbagliati? Non lo so ma ho già chiesto scusa, dall'altra parte non ho visto pero lo stesso comportamento. Lo accetto a malincuore, sarà perché sono "nuovo".

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda President » sab mag 25, 2024 18:19


Ma poi scusate, penso che esista un argomento dirimente e assorbente rispetto a qualsiasi altro tema.
Ma come si fa ad avere un dialogo con qualcuno che ti considera m.erda?
Mi spiegate per quale motivo dovremmo piegarci per l'ennesima volta acconsentendo ad un dialogo con una persona che non lo cerca, non lo ha chiesto, e di noi se ne sbatte il c.azzo?
Perché dovremmo?
L'unica azione saggia dignitosa e potenzialmente efficace da attuare è il totale abbandono della squadra.
Squadra peraltro che non rappresenta più la città di Bari.
Dunque non è certo una gran perdita doverne fare a meno.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda kingmisclot » sab mag 25, 2024 18:31


Mila ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:Cosa volete che vi dica? Sarete felici di giudicarmi un uomo piccolo piccolo senz' anima e debba santificare voi grandi veri uomini tutta dignità e fermezza? Fate pure. Io rimarrò sempre un umile tifoso masochista della mia squadra che da 60 anni e più che la seguo mi ha dato più dolori che gioie.

La cosa che più mi fa rimanere esterrefatto é che la maggior parte, prima hanno acconsentito e accettato questa situazione (anzi non vi era ancora la data del 2028 per cui hanno accettato la situazione multiproprietà vita natural durante) solo per non patire più di un anno nei campi polverosi dilettantistici. Supponevano che ADL non avrebbe mai lasciato il Bari nelle serie inferiori perché il Bari ha uno stadio grande, ha una grande piazza e i tifosi meritano di fare la serie A a grandi livelli, anzi c era chi era sicuro che i delaurentis fossero i migliori dirigenti italiani perché hanno portato il Napoli a grandi livelli. Poi sono scesi dalla luna e hanno guardato in faccia la realtà. E adesso da pro Adl sono diventati tutti contro Adl. Un po' come all'epoca del fascio. Il giorno prima tutti fascisti, il giorno dopo tutti antifascisti. Scusate l OT

Ti sbagli: lo supponevamo solo perché tenere il Bari a galleggiare in B avrebbe fatto allontanare i tifosi, che giustamente non si sentono da meno rispetto ad una Udinese, Atalanta o Genoa, per non parlare del Lecce, e ambiscono alla serie A.
Evidentemente i DL pensavano che i baresi si sarebbero anche accontentati della B, che per loro anzi la B è un vanto, e molti di voi confermano che la B va bene comunque.
A me non va bene: sia chiaro, ho seguito il Bari anche in D e in C, e lo avrei seguito l'anno prossimo se fossimo retrocessi, ma da tifoso devo poter sperare di andare in A.
Se mi togli questa speranza, mi togli tutto.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda kingmisclot » sab mag 25, 2024 18:36


Mila ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
bboy464 ha scritto:Purtroppo queste due fazioni andranno avanti fino al 2028
Io per alcune cose parteggio per la prima per altre per la seconda.
Concordo con chi accusa la prima di fare solo polemica fine a se stessa infatti anche se si fingono disinteressati il fatto che sì trovino sempre qui a commentare sul forum dimostra la loro incoerenza
La seconda fazione deve riconoscere alla prima che ormai tutto ciò di che di “sportivo†(risultati partite mercato etc) accadrà fino al 2028 verra sempre filtrato dalle parole del vecchio malefico che n’è attenueranno in cuor nostro le emozionalità

E sicuramente tra i finti disinteressati fai riferimento a me.
La risposta la trovi nel fatto che io tifo Bari e non NapoliB, pertanto sul sito mi troverai a parlare di tutto ciò che possa riguardare il riappropriarsi della mia squadra, del campo e del mercato del NapoliB non mi interessa nulla.
Poi puoi capirlo, condividerlo, crederlo o meno... tant'è!

Era il Napoli b anche in serie D e C... ma ti é piaciuto vincere facile vero???
Siete senza ritegno perché per voi é il. Minimo sindacabile vincere la De la C perché vi sentite superiori alle altre squadre, perché tutto vi é dovuto. Ancora non avete capito che abbiamo rischiato di scomparire per ben 3 volte in pochi anni e chi si é avvicinato é stato in progressione paparesta, giancaspro, e ADL. e dobbiamo pure ritenerci fortunati visto che la brama delle coppe a voi vi ha fregato il cervello, non vi rendete conto che abbiamo rischiato di partire dalla terza categoria... Nemmeno dalla prima, dalla terza. Però voi siete così convinti che dietro il Bari ci sia la fila... Si vede! Manco i baresi si avvicinano al bari

Insisti! Andava bene perché cr3edevamo che il loro business sarebbe stato andare il prima possibile in A (certamente in maniera sostenibile), e poi venderci, o vendere il Napoli, per il quale si parlava di offerte dagli arabi.
Questa speranza non era impossibile, ma assolutamente fattibile, tanto più che si è sempre detto che condurre il Bari in stile Salernitana si sarebbe rivelato un affare a perdere, perché i baresi così come si accendono facilmente si spengono alla stessa maniera, e ci mettono un attimo a tornare ai fasti di Bari-Cittadella.
Ci siamo sbagliati.
Ma continuare a dar soldi a questi qui, significa non solo che ci siamo sbagliati, ma che hanno ragione loro a trattarci da figli di serie B.

bubu biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: gio lug 03, 2014 17:17
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda bubu biancorosso » sab mag 25, 2024 18:37


Purtroppo ribadisco che il dialogo lo puoi avere con chi ti accetta come controparte se invece sei disconosciuto e forse peggio sei dileggiato con parole e atteggiamenti è impossibile sperare…
io non prnso che ci sono persone che vogliono salvaguardare la propria dignità ed altre invece “ingenue†come dice Bacari che auspicano una tregua , penso che tutti i tifosi sono concordi nel tranquillizzare gli animi ma se dall’altra parte si fa gli offesi o peggio… la cosa resta impossibile
la protesta economica verso la proprietà attuata con le forme più disparate dal non abbonamento al non acquistare prodotti sponsorizzati per quanto sia vero che non li tange minimamente è l’unica possibilità per farci sentire e se non la facciamo i DeLa saranno sempre più convinti di trattarci a pezza da piedi

Mila

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 07, 2024 7:55
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda Mila » sab mag 25, 2024 18:40


kingmisclot ha scritto:
Mila ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:Cosa volete che vi dica? Sarete felici di giudicarmi un uomo piccolo piccolo senz' anima e debba santificare voi grandi veri uomini tutta dignità e fermezza? Fate pure. Io rimarrò sempre un umile tifoso masochista della mia squadra che da 60 anni e più che la seguo mi ha dato più dolori che gioie.

La cosa che più mi fa rimanere esterrefatto é che la maggior parte, prima hanno acconsentito e accettato questa situazione (anzi non vi era ancora la data del 2028 per cui hanno accettato la situazione multiproprietà vita natural durante) solo per non patire più di un anno nei campi polverosi dilettantistici. Supponevano che ADL non avrebbe mai lasciato il Bari nelle serie inferiori perché il Bari ha uno stadio grande, ha una grande piazza e i tifosi meritano di fare la serie A a grandi livelli, anzi c era chi era sicuro che i delaurentis fossero i migliori dirigenti italiani perché hanno portato il Napoli a grandi livelli. Poi sono scesi dalla luna e hanno guardato in faccia la realtà. E adesso da pro Adl sono diventati tutti contro Adl. Un po' come all'epoca del fascio. Il giorno prima tutti fascisti, il giorno dopo tutti antifascisti. Scusate l OT

Ti sbagli: lo supponevamo solo perché tenere il Bari a galleggiare in B avrebbe fatto allontanare i tifosi, che giustamente non si sentono da meno rispetto ad una Udinese, Atalanta o Genoa, per non parlare del Lecce, e ambiscono alla serie A.
Evidentemente i DL pensavano che i baresi si sarebbero anche accontentati della B, che per loro anzi la B è un vanto, e molti di voi confermano che la B va bene comunque.
A me non va bene: sia chiaro, ho seguito il Bari anche in D e in C, e lo avrei seguito l'anno prossimo se fossimo retrocessi, ma da tifoso devo poter sperare di andare in A.
Se mi togli questa speranza, mi togli tutto.

Ma io ti do ragione! Io come tifoso devo poter sperare di andare in serie A...Ma conoscendo la situazione che hanno vissuto a Salerno credo che Aver appoggiato ADL con la speranza. Che un giorno ci venda è stata una scelta non ponderata... E forse sarò l unica a quanto pare che avrei preferito un canonico qualunque che ci traghettasse anche solo in c per poi essere acquisiti da un altra Società, è. Un ragionamento contorto il mio?

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda BaccariPanara » sab mag 25, 2024 18:54


Allora ri-intervengo io. Penso che la Campagna acquisti/ rinnovi vari di quest' anno sarà dirimente.....se sarà sulla falsariga di quella dell'anno scorso non potrò che essere con voi. Volevo solo usufruire del beneficio del dubbio...... che il mestiere del tifoso è anche quello di sperare....
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Mila

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 07, 2024 7:55
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda Mila » sab mag 25, 2024 18:55


Allora l'unico reale rimedio é creare un'altra squadra a Bari. Nel calcio di oggi le entrate dei botteghini sono una parte minima dei ricavi di una società di calcio. Adesso non saprei quanti soldi da dazn e credo che i diritti tv vengano dati a prescindere dal fatto che io e altri non facciamo l abbonamento alla pay tv. Credo siano i soldi della lega a fare da padroni. Plusvalenze dei giocatori. L unica cosa è fare un altra squadra. Chiamiamola baresina, la murgese o semplicemente Bari united... Ma questo credo si possa fare. Chi la crea? Il problema é trovare fondi. Un serio azionariato popolare?

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda kingmisclot » sab mag 25, 2024 19:03


Mila ha scritto:
kingmisclot ha scritto:
Mila ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:Cosa volete che vi dica? Sarete felici di giudicarmi un uomo piccolo piccolo senz' anima e debba santificare voi grandi veri uomini tutta dignità e fermezza? Fate pure. Io rimarrò sempre un umile tifoso masochista della mia squadra che da 60 anni e più che la seguo mi ha dato più dolori che gioie.

La cosa che più mi fa rimanere esterrefatto é che la maggior parte, prima hanno acconsentito e accettato questa situazione (anzi non vi era ancora la data del 2028 per cui hanno accettato la situazione multiproprietà vita natural durante) solo per non patire più di un anno nei campi polverosi dilettantistici. Supponevano che ADL non avrebbe mai lasciato il Bari nelle serie inferiori perché il Bari ha uno stadio grande, ha una grande piazza e i tifosi meritano di fare la serie A a grandi livelli, anzi c era chi era sicuro che i delaurentis fossero i migliori dirigenti italiani perché hanno portato il Napoli a grandi livelli. Poi sono scesi dalla luna e hanno guardato in faccia la realtà. E adesso da pro Adl sono diventati tutti contro Adl. Un po' come all'epoca del fascio. Il giorno prima tutti fascisti, il giorno dopo tutti antifascisti. Scusate l OT

Ti sbagli: lo supponevamo solo perché tenere il Bari a galleggiare in B avrebbe fatto allontanare i tifosi, che giustamente non si sentono da meno rispetto ad una Udinese, Atalanta o Genoa, per non parlare del Lecce, e ambiscono alla serie A.
Evidentemente i DL pensavano che i baresi si sarebbero anche accontentati della B, che per loro anzi la B è un vanto, e molti di voi confermano che la B va bene comunque.
A me non va bene: sia chiaro, ho seguito il Bari anche in D e in C, e lo avrei seguito l'anno prossimo se fossimo retrocessi, ma da tifoso devo poter sperare di andare in A.
Se mi togli questa speranza, mi togli tutto.

Ma io ti do ragione! Io come tifoso devo poter sperare di andare in serie A...Ma conoscendo la situazione che hanno vissuto a Salerno credo che Aver appoggiato ADL con la speranza. Che un giorno ci venda è stata una scelta non ponderata... E forse sarò l unica a quanto pare che avrei preferito un canonico qualunque che ci traghettasse anche solo in c per poi essere acquisiti da un altra Società, è. Un ragionamento contorto il mio?

Ma il passato è passato, non ha senso fare ipotesi su quel che sarebbe stato meglio: anche perché a quel gioco vincono a mani basse gli Hartono, altro che Canonico.
Oggi la domanda, legittimamente posta da chi ha iniziato la discussione, è: disertando lo stadio, facciamo il bene o il male della squadra per cui noi tutti tifiamo?
Io dico che spero che la disaffezione dei tifosi (e mi auguro degli sponsor) faccia capire a questi qui che conviene vendere il prima possibile.
Ma in ogni caso, dopo quel che è successo quest'anno e dopo le parole dette dal vecchio, a prescindere io mi son ripromesso di non dare più un euro ai DL.
E' vero che non esistono proprietari benefattori, ma questi ci han presi proprio a pesci in faccia.
Finché ci saranno loro, continuerò a tifare la mia squadra da casa, sperando comunque in un colpo di culo come è successo alla Salernitana, o a noi lo scorso anno.
E se non succede, il 2028 è comunque dietro l'angolo.

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda kingmisclot » sab mag 25, 2024 19:06


Mila ha scritto:Allora l'unico reale rimedio é creare un'altra squadra a Bari. Nel calcio di oggi le entrate dei botteghini sono una parte minima dei ricavi di una società di calcio. Adesso non saprei quanti soldi da dazn e credo che i diritti tv vengano dati a prescindere dal fatto che io e altri non facciamo l abbonamento alla pay tv. Credo siano i soldi della lega a fare da padroni. Plusvalenze dei giocatori. L unica cosa è fare un altra squadra. Chiamiamola baresina, la murgese o semplicemente Bari united... Ma questo credo si possa fare. Chi la crea? Il problema é trovare fondi. Un serio azionariato popolare?

Una fetta consistente delle entrate la fanno gli sponsor: i tifosi che seguono la squadra non sono solo abbonamenti e biglietti, ma anche gente a cui "vendi" gli sponsor.
Se in città il sentimento che sale è negativo, gli sponsor scappano.
O comunque non saranno più disposti a spendere le stesse cifre.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], piumino e 196 ospiti