spacer

Prossima Partita: Bari-Cremonese 15/02 ore 17.15

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 2

Re: Prossima Partita: Bari-Cremonese 15/02 ore 17.15

Messaggioda Miky88 » ven feb 21, 2025 18:04

Cremonese, Valoti: "Bari forte, al San Nicola mai facile giocare. Peccato"

Le parole di Valoti (Cremonese) riprese dal sito ufficiale del club grigiorosso: "Partita giusta contro un avversario forte e in uno stadio in cui non è mai facile giocare. Siamo riusciti ad andare in vantaggio, peccato per il pareggio finale ma è in punto che ci dà fiducia. Sono felice di aver segnato un gol che mi mancava dopo un periodo difficile e mi serve anche a livello di autostima. Poteva essere una rete ancora più importante, ma ci teniamo il pareggio".

https://www.tuttobari.com/news/cremonese-valoti-bari-forte-al-san-nicola-mai-facile-giocare-peccato-126256

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven feb 21, 2025 18:04

Obaretin: "Onore a questa squadra che non ha mai mollato. Dorval? Ora servono provvedimenti seri"

Al termine della gara contro la Cremonese, il difensore del Bari Nosa Obaretin è intervenuto ai microfoni di RadioBari.

Sul caso Dorval: "E' una situazione inaccettabile. E' già successo a Reggio Emilia e ora bisogna prendere provvedimenti perché nel 2025 non possono succedere queste cose. Spero che la Procura faccia il suo".

Sulla partita: "Abbiamo affrontato una squadra forte, molto forte. Abbiamo dato il massimo in campo e siamo riusciti a trovare questo pareggio. Onore a questa squadra che non ha mollato nel secondo tempo".

Sulla sua crescita: "Io cerco sempre di fare il meglio che posso, cercando di ricambiare la fiducia del mister e dando il meglio di me".

Sui margini di miglioramento della squadra: "Noi dobbiamo stare più attenti ai dettagli e concedere il meno possibile. Così saremo sempre più in alto".

https://www.tuttobari.com/news/obaretin-onore-a-questa-squadra-che-non-ha-mai-mollato-dorval-ora-servono-provvedimenti-seri-126251

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven feb 21, 2025 18:05

Benali: "Dorval in lacrime: situazione inaccettabile. Radunovic? Ci ha salvati tante volte, non vedo portieri migliori di lui"

Nel post partita, Benali è intervenuto ai microfoni di RadioBari. Di seguito le sue parole.

Sul caso Dorval: "Il pensiero va al ragazzo che per noi è un punto di riferimento in campo e non solo. Stando con lui così tanto tempo per me è diventato un fratellino. Vederlo piangere così in campo, è inaccettabile. Queste sono cose che vanno pulite e non è la prima volta che succede. Quello che è successo oggi va oltre le scuse. Rimango senza parole e non posso credere che succedano queste cose davanti ai bambini e davanti a degli spettatori. Questa situazione ci ferisce e mi auguro che ci siano conseguenze importanti".

Sulla partita: "Non voglio trovare alibi, dicendo che abbiamo giocato contro una squadra forte, perché anche noi siamo una squadra forte. Io non posso pensare che noi siamo inferiori a qualche altra squadra. Nel primo tempo abbiamo avuto grandi difficoltà, non siamo riusciti a giocare bene con la palla. Con i cambi il mister ci ha messo meglio e il secondo tempo è stato migliore".

Ancora: "Non credo che ci sia rimasto qualcosa da Castellamare. Noi abbiamo sempre reagito alle sconfitte e alle difficoltà. Sicuramente non siamo stati condizionati dal risultato con la Juve Stabia. Io credo che oggi la squadra abbia dimostrato di avere gli attributi nel secondo tempo".

Sul suo ruolo in campo: "Io mi sento uno dei tanti della squadra, Mi giro intorno e vedo in panchina Maiello, Maggiore e Coli Saco, che sono tutti giocatori importanti. Lo stesso vale per Favilli e Bonfanti. Quando noi capiremo la potenzialità che questa squadra ha, allora potremo fare grandi cose".

Su Radunovic: "Purtroppo gli errori dei portieri sono pagati con i gol. Boris non so quante volte ci ha salvato quest'anno. Lui mi trasmette sicurezza. Io so che posso sbagliare perché c'è Boris dietro. In B non vedo portieri migliori di lui. Non credo che lui si faccia condizionare da questo errore: ha tanta personalità e una carriera importante".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/benali-dorval-in-lacrime-situazione-inaccettabile-radunovic-ci-ha-salvati-tante-volte-non-vedo-portieri-migliori-di-lui-126248

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven feb 21, 2025 18:06

Stroppa: “Girano le scatole, un autogol così è assurdo. Forse doveva andare cosìâ€

Il tecnico dei grigiorossi Giovanni Stroppa ha commentato ai microfoni di Cremona1 il pareggio in trasferta contro il Bari. Si è mostrato molto dispiaciuto per le modalità con le quali è arrivato il pareggio. Di seguito le parole, così come riportate da Cuoregrigiorosso.

Sull’andamento della partita: “Soddisfatto sì, ma dovevamo fare il secondo nella ripresa perché la partita non finisce finché l’arbitro non fischia. Un autogol così è assurdoâ€.

E su Dorval: “Non doveva esserci l’inserimento di Dorval ma non eravamo posizionati male. Forse doveva andare così».

Sull’umore attuale: “Adesso girano molto le scatole perché ce l’avevi in mano a due minuti dalla fine. È assurdoâ€.

https://www.tuttobari.com/news/stroppa-girano-le-scatole-un-autogol-cosi-e-assurdo-forse-doveva-andare-cosi-126250

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven feb 21, 2025 18:06

Longo: "Dorval? Insulti razzisti gravissimi da parte di Vazquez. Obiettivo play-off, ma dobbiamo guardarci dietro. Radunovic, ennesimo errore di un singolo"

Al termine della gara contro la Cremonese, il tecnico biancorosso Moreno Longo è intervenuto ai microfoni di RadioBari. Di seguito le sue parole.

Sulla partita: "Nel secondo tempo l'errore di Radunovic ci aveva un po' compromesso ciò che avevamo fatto con gli ingressi di Bonfanti e Lella. Nel secondo tempo abbiamo trovato qualcosa di migliore, poi è venuto fuori questo ennesimo errore che non ha una spiegazione. Sono errori di singoli che non ci possiamo permettere contro una squadra contro la Cremonese. I ragazzi poi hanno reagito e hanno provato fino all'ultimo a trovare il pareggio e l'hanno raggiunto con merito".

Sulle scelte di formazione: "Volevamo lavorare con la velocità di Lasagna e i trequartisti che potevano innescarlo con la loro tecnica. Abbiamo deciso di intervenire subito. Avessi potuto lo avrei fatto già dopo 20 minuti. Sono contento di chi è subentrato perché l'ha fatto molto bene".

Su Pereiro: "Non l'abbiamo scelto per fargli mettere minuti. Lo abbiamo scelto per motivi tecnici. Anche chi non è al top della condizione nella prima mezz'ora deve fare fuoco e fiamme. In questo dobbiamo migliorare, sull'impatto sulla partita. Poi il passaggio si può sbagliare, il duello si può perdere, ma la rabbia agonistica non può mancare e secondo me noi nei primi 30 minuti quella non l'abbiamo avuta".

Su Dorval: "Mi dispiace enormemente per il ragazzo. Mi dispiace anche fare il nome di Vazquez, ma sono costretto a farlo perché non si può più stare zitto. Ha detto "negro di m****" e questo non si può dire a nessuno. Mi assumo io le responsabilità nel riportare queste frasi. Siamo stufi di parlare di queste cose ancora nel 2025".

Sulla classifica: "Dobbiamo ancora guardarci indietro. Noi non dobbiamo perdere l'ambizione di voler fare i play-off, però dobbiamo avere rispetto per il campionato e per gli equilibri del campionato. Se poi non sei abituato a lottare per la salvezza poi fai fatica. Noi possiamo ambire anche a qualcosa di più ma a patto che si facciano tante cose bene. Noi dobbiamo guardare la realtà, perché se pensiamo di prendere a pallate la Cremonese, non vediamo bene la realtà".

Su Vicari: "E' il suo solito problema all'adduttore, che continua a ripresentarsi".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/longo-dorval-insulti-razzisti-gravissimi-da-parte-di-vazquez-obiettivo-play-off-ma-dobbiamo-guardarci-dietro-radunovic-ennesimo-errore-di-un-singolo-126245

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven feb 21, 2025 18:10

Bari-Cremonese 1-1: i biancorossi evitano il ko nei minuti di recupero

Grazie a un'autorete al 93' il Bari ha evitato la seconda sconfitta di fila, pareggiando 1-1 in casa contro la Cremonese. La formazione ospite, quarta in classifica, aveva trovato la via del vantaggio al 69' con Valoti, ma una deviazione di Bianchetti propiziata da Dorval al terzo dell'extra time ha riequilibrato il risultato.

Dopo un primo tempo eccessivamente timido, in cui i grigiorossi si erano resi molto più pericolosi, concluso sullo 0-0, gli uomini di Longo avevano approcciato alla ripresa con un atteggiamento radicalmente diverso fino all'errore di Radunovic costato il vantaggio ospite. Fortunatamente il risultato è stato raddrizzato prima del triplice fischio, consentendo ai Galletti di salire a quota 34 punti, momentaneamente al settimo posto (in attesa dei risultati del Cesena contro il Pisa e del Palermo contro il Mantova).

Finale di gara ricco di nervosismo con l'ombra di vergognosi insulti razzisti rivolti da un avversario a Mehdi Dorval, uscito dal campo in lacrime. Nella prossima partita, in programma sabato 22 febbraio alle 15:00, il Bari farà visita al Mantova.

Bari-Cremonese: la cronaca
In difesa riposo per Pucino, a destra c'è Mantovani con Vicari al centro e Obaretin a completare il reparto. In mediana tornano Maita e Benali, mentre sulla trequarti la scelta ricade su Bellomo e Pereiro ad agire alle spalle dell'unica punta Lasagna. Al 6' il primo tiro in porta dell'incontro, sinistro dal limite di Benali deviato in angolo da Fulignati. Cremonese pericolosa al 13': cross dalla sinistra di Vandeputte, terzo tempo di Collocolo che spedisce alto di poco. Brivido per i biancorossi al 19': pallone perso ingenuamente in uscita da, Nasti va a segno con un diagonale ma è in posizione di fuorigioco. Colpo di testa di Azzi al 20', palla deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Vázquez con un'altra incornata fuori di poco. Occasione per Lasagna al 25', favorito da un rimpallo vinto da Bellomo su Bianchetti, provvidenziale la chiusura di Ravanelli. Al 26' Vázquez prova la soluzione da fuori, tiro potente ma non preciso. Longo costretto a spendere il primo cambio al 28': Vicari deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto Pucino. Mantovani scala al centro, mentre il nuovo entrato si posiziona nel suo ruolo abituale da braccetto di destra. L'ex Nasti al 36' chiama a una bella parata Radunovic con un destro indirizzato sul primo palo dall'interno dell'area. Pallone in corner. Un paio di minuti più tardi è Bellomo a provare la conclusione dalla media distanza ma il pallone non si abbassa e finisce fuori dallo specchio. Ancora il 10 biancorosso prova a sorprendere Fulignati da lontanissimo ma manca la porta di poco. È l'ultima giocata del primo tempo che si conclude senza reti.

Dopo l'intervallo, doppia sostituzione per i biancorossi: lasciano il campo Pereiro e Lasagna rimpiazzati da Lella e Bonfanti. Nella Cremonese Johnsen prende il posto di Vásquez. Dopo 8' dall'inizio della ripresa si fa male Collocolo sostituito da Barbieri. Intervento decisivo di Fulignati al 53' sul destro dal limite dell'area di Benali. Doppia sostituzione per Stroppa al 62': vanno dentro De Luca e Valoti per Nasti e Vandeputte. Al Proprio De Luca al 67' non approfitta di un errore difensivo del Bari e calcia centrale favorendo l'intervento di Radunovic. La Cremonese, ad ogni modo, riesce a passare in vantaggio al 69': ancora un rinvio sbagliato di Radunovic, Pickel recupera il pallone e appoggia per Johnsen, cross dalla destra per Valoti che conclude in mezza rovesciata realizzando un bellissimo gol. Al 75' va dentro Falletti per Bellomo, ammonito pochi istanti prima, poco più tardi tocca a Favilli per Maita. Al 90' tra gli ospiti Majer prende il posto di Castagnetti. Al 93' il pari biancorosso con la deviazione di Bianchetti sul cross basso di Dorval.

BARI (3-4-2-1): Radunovic; Mantovani, Vicari (28' Pucino), Obaretin; Favasuli, Maita (78' Favilli), Benali, Dorval; Bellomo (75' Falletti), Pereiro (46' Lella); Lasagna (46' Bonfanti). A disp.: Pissardo, Marfella, Tripaldelli, Maiello, Falletti, Maggiore, Saco. All. Longo

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo (52' Barbieri), Pickel, Castagnetti (90' Majer), Vandeputte (62' Valoti), Azzi; Vázquez (46' Johnsen), Nasti (62' De Luca). A disp.: Drago, Malovec, Ceccherini, Moretti, Bonazzoli, Zanimacchia. All. Stroppa

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Ceccon - Giuggioli
IV: Angelillo
Var: Baroni
Avar: Dionisi

Marcatori: 69' Valoti (C), 90'+3 Dorval (B)
Ammoniti: 42' Vázquez (C), 74' Bellomo (B), 78' Azzi (C), 79' Johnsen (C), 90'+5 Bonfanti (B), 90'+5 Antov (C), 90'+6 Stroppa (C) non dal campo.
Recupero: 2', 5'. Spettatori: 12.197 (7.154 abbonati; 10 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-cremonese-1-1-tabellino-serie-b-15-febbraio-2025.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Miky88 » ven feb 21, 2025 18:11

26^ Giornata

Immagine