spacer
     

Lettera aperta a Solobari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda BaccariPanara » sab mag 25, 2024 10:46


Allora, mettiamola così: Il mio intervento può anche apparire troppo ecumenico, ma vi faccio notare il rovescio della medaglia, perché se io appaio come uno che non vuole capire, voi apparite come quelli che non hanno imparato nulla dal passato. Perché, signori miei, il nostro recente passato non è stato migliore di adesso e non fatemi le verginelle zitelle, per favore, ora. Diserzioni e lotte hanno solo aggiunto problemi ai nostri già atavici problemi mai risolti da nessun altro prima. Il calcio è questo: noi cuore, loro business. Se credete alle favole, il problema lo avete voi e non certo io. Le possibilità che la multiproprietà ci tenga in ostaggio fino al 2028 sono elevatissime, se non certe. Possiamo chiedere ai nostri grandi imprenditori di calcio di dimostrarsi tali, facendo i loro interessi e allestendo una società degna di tal nome nel frattempo? Come vedete, non c’è nulla di ecumenico in questo. Se non ci riuscissero, comunque noi ce lo prenderemo in quel posto lo stesso. Se almeno ci tengono in Serie B, magari la fantomatica nuova società (ancora non solo da trovare ma semplicemente da immaginare) avrà modo di stilare programmi più ambiziosi rispetto a una che debba ripartire nuovamente dalle serie minori. Se sono imprenditori seri, devono massimizzare al massimo il loro guadagno. O ancora pensate che i De Laurentiis siano dei cog.lio.ni? Mi viene da pensare che gli ingenui non si trovino dalla mia parte. Io dico che il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e se devo fare il bene della mia squadra, devo essere sicuro che accanto ai loro guadagni debba esserci anche una crescita credibile della mia squadra, intesa come società moderna di calcio e non come una Fatebenefratelli come la intendete voi. Su questo terreno io penso ci si possa confrontare. Il resto sono solo pie illusioni

Per rassicurarvi, non ho preso i voti per farmi prete.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12031
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda bboy464 » sab mag 25, 2024 10:48


Quitred ha scritto:Non ho capito tu, che stai nel mezzo, cosa proponi.
Credere ancora nella FILMAURO?
Oppure non dargli più un Euro?

perchè per quanto vi arrampichiate sugli specchi, la situazione è bella che chiara e definita: il BARI-NAPOLIB non può andare in serie A. E ve lo ha detto ADL nei denti.

Il Bari ci può andare in A,due anni fa ci stava andando(se non si infortunava di Cesare per me ci andavamo ma è una mia congetturata),così come la longobarda doveva retrocedere e poi non l ha più fatto
Per quanto non per logica imprenditoriale il bello è che si tratta pur sempre di sport.
Bisogna solo decidere se sperare nella botta di culo stile salernitana o meno anche perché secondo me la squadra fatta solo per salvarsi non la faranno mai faranno sempre una via di mezzo in modo da avere comunque un minimo di seguito
Lato mio rispettoso entrambe le scelte non starò certo ad accusare gli uni o gli altri
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda President » sab mag 25, 2024 10:51


Un dialogo presuppone disponibilità, apertura mentale e reciproco rispetto tra gli interlocutori.

Non esiste alcuna possibilità di dialogo con chi ti considera una sottospecie inferiore dei napoletani.

Boicottaggio a oltranza fin quando non vanno via.

Non ci sono altre soluzioni.

LA CARAVELLA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: mer lug 26, 2006 21:41
Località: LA SPEZIA
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda LA CARAVELLA » sab mag 25, 2024 10:54


red_roby ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:In questi momenti di passione travolgente, è facile lasciarsi trasportare dalle emozioni. La nostra amata squadra ha attraversato alti e bassi, e ogni sfida ci ha uniti sempre di più. Nonostante le difficoltà, il nostro amore per il Bari non è mai vacillato.

È vero, la gestione attuale ha sollevato dubbi e frustrazioni. La multiproprietà e le decisioni prese da Filmlauro dei De Laurentiis hanno generato discussioni e, a volte, rabbia. Tuttavia, non dobbiamo perdere di vista ciò che ci unisce: l’amore per i colori biancorossi.

Invitare al boicottaggio può sembrare una soluzione, ma non dimentichiamo che la forza di una squadra viene anche dal supporto dei suoi tifosi. Abbandonare non è la risposta; dobbiamo invece cercare insieme la via per un futuro migliore.

Ricordiamoci che il Bari non è solo una squadra di calcio; è una famiglia, una comunità, un legame che va oltre il semplice sport. Stare vicini al nostro club nei momenti difficili è come sostenere un familiare in un momento di bisogno.

Propongo un dialogo aperto e costruttivo con la proprietà, per trovare soluzioni che possano soddisfare sia le esigenze commerciali che quelle del cuore. Uniti, possiamo superare ogni ostacolo.

Con affetto il vostro Baccaripanara

Professore, lo dico con il massimo rispetto che ho per lei, ma io alle favolette del dialogo aperto e costruttivo con chi ci considera polli da spennare, non ci ho mai creduto, sin dal luglio 2018, e sicuramente non inizierò a crederci ora, che ci hanno pugnalato violentemente alle spalle, irridendoci a livello mediatico, e trattando Bari da bassa macelleria ad ogni occasione.
Mi dispiace ma se davvero la piazza di Bari, ancora una volta, si piegherà (con la scusa della passione per i colori biancorossi) alla FILMAURO, vorrà dire che Bari è popolata da gentucola che merita di essere presa abbondantemente per il culo, o da r*******i che fanno affari sottobanco con la società.
Sono contrito nell'essere costretto dai fatti, a prendere una posizione così estrema, ma la misura era già colma il 12 giugno 2023.
Con affetto.


Red Roby concordo pienamente e credo che quelli che usano la scusa della passione, colori e città siano dei masochisti.
JOAO PAULO

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6107
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda johnnyUK » sab mag 25, 2024 11:05


BaccariPanara ha scritto:Allora, mettiamola così: Il mio intervento può anche apparire troppo ecumenico, ma vi faccio notare il rovescio della medaglia, perché se io appaio come uno che non vuole capire, voi apparite come quelli che non hanno imparato nulla dal passato. Perché, signori miei, il nostro recente passato non è stato migliore di adesso e non fatemi le verginelle zitelle, per favore, ora. Diserzioni e lotte hanno solo aggiunto problemi ai nostri già atavici problemi mai risolti da nessun altro prima. Il calcio è questo: noi cuore, loro business. Se credete alle favole, il problema lo avete voi e non certo io. Le possibilità che la multiproprietà ci tenga in ostaggio fino al 2028 sono elevatissime, se non certe. Possiamo chiedere ai nostri grandi imprenditori di calcio di dimostrarsi tali, facendo i loro interessi e allestendo una società degna di tal nome nel frattempo? Come vedete, non c’è nulla di ecumenico in questo. Se non ci riuscissero, comunque noi ce lo prenderemo in quel posto lo stesso. Se almeno ci tengono in Serie B, magari la fantomatica nuova società (ancora non solo da trovare ma semplicemente da immaginare) avrà modo di stilare programmi più ambiziosi rispetto a una che debba ripartire nuovamente dalle serie minori. Se sono imprenditori seri, devono massimizzare al massimo il loro guadagno. O ancora pensate che i De Laurentiis siano dei cog.lio.ni? Mi viene da pensare che gli ingenui non si trovino dalla mia parte. Io dico che il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e se devo fare il bene della mia squadra, devo essere sicuro che accanto ai loro guadagni debba esserci anche una crescita credibile della mia squadra, intesa come società moderna di calcio e non come una Fatebenefratelli come la intendete voi. Su questo terreno io penso ci si possa confrontare. Il resto sono solo pie illusioni

Per rassicurarvi, non ho preso i voti per farmi prete.


Il tuo ragionamento sarebbe pienamente condivisibile in una situazione normale. La nostra non e' situazione normale :cry: Come si puo' dialogare con chi dice apertamente che oppone il diritto di giocarsela sportivamente per risultati sportivi (incluse le promozioni)? Come si dialoga con chi si chiude nel mutismo di fronte alle legittime richieste di tifosi, istituzioni e citta'? Come si dialoga con persone che disprezzano ormai pubblicamente i loro clienti (tifosi)? Ripeto: qui si parla di guerra della logica contro la mancanza di logica :wink:

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda BaccariPanara » sab mag 25, 2024 11:07


Caro Red, comunque noi saremo sempre polli da spennare da qualunque imprenditoria, che siano soldi, prebende politiche o affaristiche, quello siamo. Sto solo affermando che così fai solo veleno. L'unica possibilità che la mia squadra possa eccellere in campionati e obiettivi più consoni ahimè sarà solo e comunque quella di fare coincidere affari e ... cuore ( purtroppo). Se non te lo metti in testa siii coerente abbandona la tua squadra del cuore al suo destino e occupati di qualcos'altro di più gratificante. Lo ho già sottolineato con Tuco. Io ho dei seri problemi psichiatrici. Se domani la presidenza della Bari sarà acquisita dalla Mafia cinese, stai tranquillo che io almeno alla radio starò con le orecchie incollare a soffrire o gioire per la mia squadra.

P.S. A proposito: la mafia cinese ha vinto lo scudetto quest' anno.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20852
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab mag 25, 2024 11:08


johnnyUK ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:Allora, mettiamola così: Il mio intervento può anche apparire troppo ecumenico, ma vi faccio notare il rovescio della medaglia, perché se io appaio come uno che non vuole capire, voi apparite come quelli che non hanno imparato nulla dal passato. Perché, signori miei, il nostro recente passato non è stato migliore di adesso e non fatemi le verginelle zitelle, per favore, ora. Diserzioni e lotte hanno solo aggiunto problemi ai nostri già atavici problemi mai risolti da nessun altro prima. Il calcio è questo: noi cuore, loro business. Se credete alle favole, il problema lo avete voi e non certo io. Le possibilità che la multiproprietà ci tenga in ostaggio fino al 2028 sono elevatissime, se non certe. Possiamo chiedere ai nostri grandi imprenditori di calcio di dimostrarsi tali, facendo i loro interessi e allestendo una società degna di tal nome nel frattempo? Come vedete, non c’è nulla di ecumenico in questo. Se non ci riuscissero, comunque noi ce lo prenderemo in quel posto lo stesso. Se almeno ci tengono in Serie B, magari la fantomatica nuova società (ancora non solo da trovare ma semplicemente da immaginare) avrà modo di stilare programmi più ambiziosi rispetto a una che debba ripartire nuovamente dalle serie minori. Se sono imprenditori seri, devono massimizzare al massimo il loro guadagno. O ancora pensate che i De Laurentiis siano dei cog.lio.ni? Mi viene da pensare che gli ingenui non si trovino dalla mia parte. Io dico che il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e se devo fare il bene della mia squadra, devo essere sicuro che accanto ai loro guadagni debba esserci anche una crescita credibile della mia squadra, intesa come società moderna di calcio e non come una Fatebenefratelli come la intendete voi. Su questo terreno io penso ci si possa confrontare. Il resto sono solo pie illusioni

Per rassicurarvi, non ho preso i voti per farmi prete.


Il tuo ragionamento sarebbe pienamente condivisibile in una situazione normale. La nostra non e' situazione normale :cry: Come si puo' dialogare con chi dice apertamente che oppone il diritto di giocarsela sportivamente per risultati sportivi (incluse le promozioni)? Come si dialoga con chi si chiude nel mutismo di fronte alle legittime richieste di tifosi, istituzioni e citta'? Come si dialoga con persone che disprezzano ormai pubblicamente i loro clienti (tifosi)? Ripeto: qui si parla di guerra della logica contro la mancanza di logica :wink:

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda BaccariPanara » sab mag 25, 2024 11:15


Cosa volete che vi dica? Sarete felici di giudicarmi un uomo piccolo piccolo senz' anima e debba santificare voi grandi veri uomini tutta dignità e fermezza? Fate pure. Io rimarrò sempre un umile tifoso masochista della mia squadra che da 60 anni e più che la seguo mi ha dato più dolori che gioie.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda BaccariPanara » sab mag 25, 2024 11:19


LA CARAVELLA ha scritto:
red_roby ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:In questi momenti di passione travolgente, è facile lasciarsi trasportare dalle emozioni. La nostra amata squadra ha attraversato alti e bassi, e ogni sfida ci ha uniti sempre di più. Nonostante le difficoltà, il nostro amore per il Bari non è mai vacillato.

È vero, la gestione attuale ha sollevato dubbi e frustrazioni. La multiproprietà e le decisioni prese da Filmlauro dei De Laurentiis hanno generato discussioni e, a volte, rabbia. Tuttavia, non dobbiamo perdere di vista ciò che ci unisce: l’amore per i colori biancorossi.

Invitare al boicottaggio può sembrare una soluzione, ma non dimentichiamo che la forza di una squadra viene anche dal supporto dei suoi tifosi. Abbandonare non è la risposta; dobbiamo invece cercare insieme la via per un futuro migliore.

Ricordiamoci che il Bari non è solo una squadra di calcio; è una famiglia, una comunità, un legame che va oltre il semplice sport. Stare vicini al nostro club nei momenti difficili è come sostenere un familiare in un momento di bisogno.

Propongo un dialogo aperto e costruttivo con la proprietà, per trovare soluzioni che possano soddisfare sia le esigenze commerciali che quelle del cuore. Uniti, possiamo superare ogni ostacolo.

Con affetto il vostro Baccaripanara

Professore, lo dico con il massimo rispetto che ho per lei, ma io alle favolette del dialogo aperto e costruttivo con chi ci considera polli da spennare, non ci ho mai creduto, sin dal luglio 2018, e sicuramente non inizierò a crederci ora, che ci hanno pugnalato violentemente alle spalle, irridendoci a livello mediatico, e trattando Bari da bassa macelleria ad ogni occasione.
Mi dispiace ma se davvero la piazza di Bari, ancora una volta, si piegherà (con la scusa della passione per i colori biancorossi) alla FILMAURO, vorrà dire che Bari è popolata da gentucola che merita di essere presa abbondantemente per il culo, o da r*******i che fanno affari sottobanco con la società.
Sono contrito nell'essere costretto dai fatti, a prendere una posizione così estrema, ma la misura era già colma il 12 giugno 2023.
Con affetto.


Red Roby concordo pienamente e credo che quelli che usano la scusa della passione, colori e città siano dei masochisti.



Temo tu abbia ragione. Non c'è altra spiegazione
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4050
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab mag 25, 2024 11:32


per quanto riguarda il "compromesso" che loro potrebbero eventualmente concedere, lo ha esibito il figlio cioè che stare in serie B è un vanto.

Non c'è mai stato un dialogo nel vero senso della parola, ma ci sono le dichiarazioni. Quello che è successo quest'anno consolida la posizione di chi gia nel 2018 non credeva che la questione si sarebbe risolta con il dialogo.
Come ho gia detto io non avevo una posizione chiara, a me è arrivato il messaggio: prenditi de laurentis altrimenti non ti iscrivi al campionato.
A quel punto va bhe...ci pensiamo piu in la...mo però le cose sono venute tutte al pettine.
Loro hanno gia fatto una serie di dichiarazioni non equivocabili.

Accettare l'idea anti sportiva che sicuramente la squadra non dovrà essere messa nelle condizioni di lottare per vincere il campionato (anche attraverso i playoff intendiamoci) perchè c'è la dichiarazione di Aurelio, ripetuta piu volte, che è necessario tenere le squadre in due campionati diversi anzi che questa cosa gioverebbe anche al Bari (non si è ben capito perchè gioverebbe anche a noi...ma va bene, tralasciamo).
I campionato dell'anno scorso è stato quindi falsato volontariamente, perchè lo si evince dalle dichiarazioni del proprietario. Hanno volontariamente costruito una squadra perchè non arrivasse mai al traguardo che sportivamente ci si puo augurare.

Questi hanno anche la sfacciataggine di dichiararlo in pubblico che sono disonesti con lo sport e con chi li segue.

-----------di cosa vogliamo piu parlare?------------

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24405
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda viafiorino » sab mag 25, 2024 11:45


c' caus ha scritto:Voler dialogare con Aurelio è come voler dialogare con Putin per fare la pace.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

O col Papa per parlare di faiga
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Frankie_Noise

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1302
Iscritto il: lun lug 30, 2007 12:54
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda Frankie_Noise » sab mag 25, 2024 12:18


il tempo del dialogo è finito
lotta estrema contro l'usurpatore

u'puerk

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3183
Iscritto il: ven mar 23, 2007 21:31
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda u'puerk » sab mag 25, 2024 12:22


Ma anche a voler fare i disincantati pragmatici che, per amore, passano sopra alla offese subite e vogliono limitare i danni, vi chiedo quale credibilità può avere più questa società?
Che senso ha continuare così?
Riuscite lo stesso ad esultare ai gol, ad emozionarvi per una squadra che ha come unico obiettivo la.valorizzazione di qualche giovane da regalare al Napoli?
Poi ognuno faccia come crede, rispetto per tutti, io provo solo rabbia e l'unico ed il solo obiettivo sarà quello di mandarli via, di danneggiarli, ostacolarli, boicottarli.
Ha ragione De Caro, meglio fallire che continuare così.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7494
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda discitur » sab mag 25, 2024 12:37


Senza se è senza ma Diserzione totale alla fine uno si stancherà. LDL merita di essere bandito da questa città bisogna farllgliene tante che ricorrera'a papino. Rendergli la vita difficile e fare pressione su di lui...... Per sconfiggere il RINMAMBITO. 0

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 881
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Lettera aperta a Solobari

Messaggioda Sportivo Biancorosso » sab mag 25, 2024 12:39


c' caus ha scritto:Voler dialogare con Aurelio è come voler dialogare con Putin per fare la pace.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Off Topic ON

Con tutto il dovuto rispetto, ma hai detto proprio una corbelleria grande quanto il Numero di Graham (per darti una vaga idea della dimensione della sciocchezza che hai scritto). Immagino sia dovuto ad anni ed anni di Bruno Vespa, Enrico Mentana e Lilli Gruber. In ogni caso, se proprio si volesse fare un paragone con personaggi dell’attualità che disdegnano la pace, forse la miglior somiglianza sarebbe quel genocida sionista di Netanyahu (con tutti i suoi compari sionisti yankee).

Off Topic OFF

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti